Esami in gravidanza
Esami in gravidanza
sono a 13+5, il mio compagno ed io felicissima. Lui ancora di più perché sarebbe il suo primo figli@.
per motivi vari non sono riuscita a fare gli esami per vedere se ci fossero strane pagalogie varie o sindrome di down. Adesso ho chiesto alla ginecologa se ero ancora in tempo per fare gli esami e purtroppo mi ha detto di no. Volevo sapere se c’è più avanti un altro modo o esame X saperlo. Vorrei stare un po’ tranquilla perché so che solo così riuscirò anche a vivere serena questa gravidanza tanto desiderata.
per motivi vari non sono riuscita a fare gli esami per vedere se ci fossero strane pagalogie varie o sindrome di down. Adesso ho chiesto alla ginecologa se ero ancora in tempo per fare gli esami e purtroppo mi ha detto di no. Volevo sapere se c’è più avanti un altro modo o esame X saperlo. Vorrei stare un po’ tranquilla perché so che solo così riuscirò anche a vivere serena questa gravidanza tanto desiderata.
-
blackflower
Re: Esami in gravidanza
Ma come no! Forse sei un po’ in ritardo per calcolare la tn e per il prelievo del test combinato ma se uno vuole C è il dna fetale ovviamente a pagamento ...
Ah sì? Oggi la gine mi ha detto che non potevo più fare nessuno esame. Allora proverò a chiedergli quello del dna.
Il dna puoi farlo dalla 10 settimana in poi, certo devi farlo in clinica privata e ha un prezzo che varia dai 500 ai 1500 circa a seconda di cosa chiedi di analizzare.. io L ho fatto perché alla tn erano usciti risultati poco incoraggianti ed ero circa di 15 settimane se non erro... ho fatto il prelievo in una clinica privata della mia città e poi hanno spedito il campione di sangue al laboratorio genoma di roma
Ciao io ho fatto amniocentesi
-
gattadebby
Io ho fatto ecografia combinata a un esame del sangue al quinto mese (non chiedermi perchè cosi tardi). Quindi si puoi.
Certo che puoi farlo fino alle 16ima settimana c'è il DNA fetale é costoso ma puoi farlo! É un prelievo del sangue e ti rileva le varie patologie e problemi ai cromosomi!
Io ho letto su vari siti che la traslucenza si può fare fino a 13+6... kmq come dicono anche le altre in caso ci sono questi test del DNA fetale che hanno una percentuale altissima di affidabilitá... non come bi test che è probabilistico e da veramente tanti falsi positivi
Anche il test dna ha un tempp massimo per avere validità e affidabilità mi pare 15 sett massimo
io ho fatto tn e prelievo per il dna fetale a 14 settimane.