Toxoplasmosi in gravidanza
Re: Toxoplasmosi in gravidanza
Si, io da medico farei la stessa cosa...ma da genitori siamo terrorizzati...
Eh beh è ovvio essere terrorozAti e lo sarei anche io. Però è giusto che vi mettono di fronte alle cose più estreme che possano succedere
Mamma mia...immagino l'ansia...posso capirla...meno male che il bimbo stia bene!
Assolutamente si, per fortuna
-
blackflower
Purtroppo la toxo è subdola, io sono ricettiva e ho sempre l'ansia.
Può darsi che ti sei sfregata gli occhi dopo aver toccato qualche pianta o del cibo crudo, oppure che hanno messo della verdura cruda in qualche piatto e non te ne sei accorta (ad esempio mettono il prezzemolo ovunque, la scorsa settimana ho mangiato l'insalata di riso e me ne sono accorta solo a metà piatto , speriamo bene).
Ti hanno fatto l'amnio? Perché se hai contratto la toxo all'inizio della gravidanza è abbastanza difficile che superi la placenta e passi al feto, anche se può sempre succedere.
Ho letto che sei già in terapia, in bocca al lupo!
Può darsi che ti sei sfregata gli occhi dopo aver toccato qualche pianta o del cibo crudo, oppure che hanno messo della verdura cruda in qualche piatto e non te ne sei accorta (ad esempio mettono il prezzemolo ovunque, la scorsa settimana ho mangiato l'insalata di riso e me ne sono accorta solo a metà piatto , speriamo bene).
Ti hanno fatto l'amnio? Perché se hai contratto la toxo all'inizio della gravidanza è abbastanza difficile che superi la placenta e passi al feto, anche se può sempre succedere.
Ho letto che sei già in terapia, in bocca al lupo!
dovrò fare l'amnio tardiva quindi al 5 mese inoltrato, ora sono alla 14 settimana + 5