russurrogate.com

Terrore del parto

Rispondi
PattyMatteo

Terrore del parto

Messaggio da PattyMatteo »

Ragazze so ke il parto è una cosa naturale ke le donne affrontano dai tempi dei tempi e sicuramente cn meno controlli d ora,ma io nn ho paura,sn letteralmente terrorizzata!!nn ho mai avuto così paura in vita mia!!mancano 17 gg al termine e invece d concentrarmi sul fatto ke finalmente vedrò il mio amore e inizieremo la ns nuova vita a tre io nn faccio altro ke pensare al parto!!la mia paura più grande è quella d nn sopportare le contrazioni..so ke nn s possono descrivere ma x ki ha partorito..le descrivereste cm un dolore acuto lancinante?!consigli x sopportarle mgl? è vero ke nella fase espulsiva le contrazioni sn meno dolorose e s sente più ke altro un bruciore? grazie a tutte ragazze
emotion

Re: Terrore del parto

Messaggio da emotion »

io non ho ancora partorito e come te sono agli sgoccioli (-30), però il mio consiglio è quello di leggere molto e partecipare a più incontri possibili sul tema, a me questo ha tranquillizzato molto! Secondo me nessun racconto di chi ha già partorito ti può tranquillizzare, perché ogni parto è a sé, ogni donna ha la sua storia, ma credo invece che prenderne consapevolezza sia la cosa migliore...pensa a come vorresti affrontare tu quei momenti, chi vorresti avere da parte, prova ad allenarti con esercizi di respirazione e rilassamento che potrai ripetere anche in travaglio e ricorda che in quei momenti avrai sicuramente un'ostetrica a guidarti...è inutile auto convincersi che non farà male, ma piuttosto concentrati su come potresti alleviare il dolore...per esempio ti aiuta la musica a rilassarti? portati un'i-pod per il travaglio, oppure fai esercitare il papà a farti dei massaggi alla schiena...
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Ti garantisco che non sei la sola..anche io ho una grande paura (la tipica paura dell'ignoto)..

Ogni parto è a se, cerca di non leggere troppo sull'argomento e di fidati solo dei consigli delle ostetriche..
rokkina

Messaggio da rokkina »

ho partecipato agli incontri per parto,sn stati molto interessanti,ma diciamo ke la paura proprio nn m è passata!!nn sn mai stata una fifona ma in qsto caso nn riesco proprio ad uscirne!!provo a pensare anke alle varie posizioni ke potrebbero aiutarmi,ma probabilmente le troverò nel momento ke vivrò il travaglio..xké x ora nn riesco proprio a capire cosa potrebbe essere mgl x me!!spero solo ke quel momento arrivi presto
aBez

Messaggio da aBez »

È proprio quello..ho paura d qualcosa ke proprio nn conosco e qndi nn so cm lo affronterò!e ovviamente x trovare risposte le cerco in posti sbagliati ke m mettono ancora più ansia!!😥
mistele

Messaggio da mistele »

Ciao cara, purtroppo i dolori nn si possono spiegare e ti direi di nn focalizzati su quello.il dolore é soggettivo x ognuna di noi. E quel momento puoi immaginarlo in mille modi ma alla fine nn andrà mai come lo avevi pensato. Ti consiglio di focalizzarti sul fatto ke tra poco lo vedrai e sarà bellissimo. Tutte siamo predisposte x partorire e quindi a sopportare il. Dolore e tutte il resto. Siamo donne❤️forti e invincibili. Ce l'abbiamo fatta e ce la faremo tutte💪🏻💪🏻abbi fiducia in te e vedrai ke andrà tutto bene. In bocca al lupo
rose

Messaggio da rose »

Purtroppo sì, finché non vivremo quel momento non potremo sapere cosa sarà meglio per noi... l'importante è sapere di avere tutta la libertà che vogliamo...per esempio a me tranquillizza sapere che nella stanza nel travaglio posso avere tutto il necessario: palla, sedia, sbarre, liana, vasca (se quella sala parto sarà libera), doccia...
vitoza

Messaggio da vitoza »

Infatti continuo a pensare e ad immedesimarmi in quel momento..ma m rendo conto ke è inutile xké nn posso sapere cm andrà e cm reagiro'...tante dicono ke s trova una forza incredibile..sxo d riuscire a trovarla!!
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Per ora l unica cosa ke m ispira è la doccia calda..ma poi chissà..c è solo da aspettare..ma nn sn mai stata brava ad aspettare
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

eccomi ad un mese esatto dalla data prevista a condividere queste ansia con te!
Ho sentito tante storie, belle o brutte, di naturali o cesarei... Ho capito che la differenza la può fare l'atteggiamento con cui ci si pone verso l'evento! Bisogna accettarlo... In qualche modo questi bambini vanno tirati fuori da lì 😂
Devi pensare che il tuo corpo è stato progettato per questo, che hai tutte le carte per vincere questa sfida!
Ti spaventa solo il dolore? Nel tuo ospedale c'è la partoalgesia h24? Quella può essere già una carta a tuo favore! 😉
Secondo me leggere ora non aiuta più, anzi... Confonde le idee!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”