dubbi sull’acquisto di una culla
dubbi sull’acquisto di una culla
Eccomi di nuovo qui ormai a 35+1 a rimuginare sull’acquisto di una culla. Al momento abbiamo preso trio love up della Chicco (che non ha lo stand per tenerlo fisso) e lettino di Ikea che però sarebbe nella sua cameretta (in camera nostra il lettino non ci sta proprio). Mio marito è contrario all’acquisto della culla perché dice che può dormire nella navicella e poi andare direttamente in cameretta nel lettino ma io ho un sacco di dubbi relativi a: igiene (dovrò comunque tenere la navicella sul telaio con cui esco), durata di utilizzo della navicella (effettivamente non so quanto la useremo) e distinzione tra ambiente notte e giorno. Sono così frustrata perché ovviamente è tutto molto soggettivo e dipenderà dalla bimba ma ogni volta che provo a riaprire l’argomento mio marito si innervosisce e finiamo a discutere 
Re: dubbi sull’acquisto di una culla
Ciao! Noi per una questione di igiene e comodità abbiamo preferito comprare la nextome... all inizio è stato difficile perché Greta non ci voleva stare... ma non voleva nemmeno la navicella
dormiva tra le nostre braccia o in mezzo al letto.. dopo 2/3 settimane di notti insonni siamo riusciti a farla dormire nella nextome... comodissima! Sopratutto per me che allatto.. la notte mi sveglio e senza scendere dal letto mi siedo e la prendo in braccio, le do il seno e appena si riappisola la rimetto nella culla.. la navicella la stiamo usando ben poco, qualche pisolino dura tante il giorno.. per uscire mi è molto più comodo l’ovetto! Attacco alla base in auto e al telaio senza uscire con ovetto+navicella! Mia figlia ha quasi 3 mesi...
Noi abbiamo ordinato il lettino della pali, è stretto e spostando il letto dovrebbe entrare in camera, è tipo una nextome gigante. All’inizio anch’io avevo pensato di farlo dormire nella navicella ma poi per una questione di igiene non mi andava proprio anche perché la navicella la si tiene in cucina o magari all’esterno e non mi andava di portarla nella stanza da letto, inoltre noi abbiamo scelto un trio senza base e quindi dovevo portare la navicella con le ruote nella stanza da letto. La nextome l’ho scartata perché la userei poco e quindi abbiamo optato per questo tipo di lettino stretto, una sbarra si può togliere e il materassino si alza ad altezza del nostro letto.
Secondo me la culla è un'acquisto che si può proprio evitare.
Il lettino non riesci proprio a farlo entrare? Noi abbiamo dovuto togliere i comodini e spostare un po' il letto. Ora sta tutto un po' in mezzo ma almeno abbiamo il lettino in camera.
Se prendi lo stand puoi mettere la navicella in camera e non portare in giro le ruote che sono sporche. Non lo vendono a parte? Oppure metti in camera una panca o un mobiletto e ci appoggi la navicella. Al massimo io comprerei un telaio usato compatibile, lo sterilizzerei bene e lo terrei fisso in camera.
Il lettino non riesci proprio a farlo entrare? Noi abbiamo dovuto togliere i comodini e spostare un po' il letto. Ora sta tutto un po' in mezzo ma almeno abbiamo il lettino in camera.
Se prendi lo stand puoi mettere la navicella in camera e non portare in giro le ruote che sono sporche. Non lo vendono a parte? Oppure metti in camera una panca o un mobiletto e ci appoggi la navicella. Al massimo io comprerei un telaio usato compatibile, lo sterilizzerei bene e lo terrei fisso in camera.
Proprio come te ho preso il Love up e ho rinunciato alla Next2me in favore di un lettino con dimensioni più contenute (118x62cm contro il 130x70 degli altri!)
Anche a me l'idea di portare la navicella in camera da letto fa un po' schifo però ragionando bene conto di usarla molto poco all'esterno : io ho la Smart perciò per muovermi non ho alternative all'ovetto!
Ho pensato di pulire una volta in più le ruote con uno sgrassatore mentre invece avendo pavimento bianco e balcone sono già costretta a lavare la camera da letto tutti i giorni perciò non cambierà molto per me
Anche a me l'idea di portare la navicella in camera da letto fa un po' schifo però ragionando bene conto di usarla molto poco all'esterno : io ho la Smart perciò per muovermi non ho alternative all'ovetto!
Ho pensato di pulire una volta in più le ruote con uno sgrassatore mentre invece avendo pavimento bianco e balcone sono già costretta a lavare la camera da letto tutti i giorni perciò non cambierà molto per me
Per me la culla è inutile. Mio figlio fin dal ritorno a casa ha dormito direttamente nel lettino senza riduttore
Più che nella navicella che farla dormire lì lo trovò un po’ anti igienico, utilizzerei il riduttore per il lettino!
Noi non prenderemo la culla...prenderemo un riduttore per il lettino che con un pò di fatica metteremo in camera nostra
così si abitua già da subito
Ragazze il lettino in camera non ci sta proprio quindi vorrebbe dire mettere un neonato di pochi giorni in in altra stanza che seppur vicino è sempre un’altra stanza e sinceramente non me la sento così piccolo.. stand up compatibili con la mia navicella non ci sono ma a prescindere dalle ruote che comunque si possono pulire il discorso è più sulla navicella vera e propria che comunque all esterno verrà usata...
Ciao, potresti mettere un riduttore nel lettino, noi abbiamo fatto cosi.