Terrore del parto
Re: Terrore del parto
Ha avuto un attimo di panico quando il ginecologo, alla visita di controllo che poi si è rivelata l'ultimissima prima del parto a 9cm, ha esordito dicendogli che non c'era tempo per l'epidurale e che dovevo alzarmi assolutamente altrimenti il bambino sarebbe nato lì. Io non ho visto mio marito in quel momento, ma mi ha detto che si è messo le mani nei capelli.
Dopo ha trovato la lucidità per farsi stritolare la mano da me e mi dava coraggio
Dopo ha trovato la lucidità per farsi stritolare la mano da me e mi dava coraggio
Bè direi ke un attimo d panico c sta tutto..l importante è ke poi trovino la forza x sostenerci!mio marito è mlt calmo al contrario mio..confido in qsto!!
Ciao Mi permetto di risponderti anche se non sono incinta e spero di poter iniziare a cercare una gravidanza a breve( ecco perché leggo anche i post nella sezione "future mamme" ). Comunque, dicevo, mi permetto di scriverti perché questa è una domanda, ancora formulata in termini di curiosità,che pongo spesso alla mia mamma, per la serie" Mamy, ma cosa hai pr0vato quando sono nata? Che sentivi? Volevo strappare a morsi il braccio di papà?" E lei ogni volta mi racconta il travaglio. Mi racconta che i dolori sono come quelli mestruali ma " moltiplicati per 100000" ma che viene tutto molto naturale in quei momenti perché l'istinto fisiologico e la guida di personale competente lo rende tale. Pensa che lei stava per partorire e non se ne stava "accorgendo" perché era in camera con le doglie (alle quali si era quasi assuefatta) e stava farmi nascere li. la mamma di una vicina di letto si rese conto che forse era il caso di chiamare i dottori e che la portassero in sala partoXD Questo succedeva 29 anni fa e mia madre, come credo tante altre della nostra generazione, non ha fatto corsi pre-parto quindi pensa solo che tu, come tutte le altre, troverai certamente il modo di andare incontro alla nascita di tuo figlio. Mia mamma, dopo il parto, ha fattpuna dormita di 9 ore e quando si è svegliata era come non avesse sentito quel dolore. Forza e coraggio!
Io alla visita dopo il monitoraggio ero di 10 cm.... mi hanno portata di corsa nel vero senso della parola... hanno detto a mio marito di portare il primo cambio e la mia borsetta con i miei effetti personali... mi ha portato tutt’altro poverino
in panico... mia figlia non aveva ne copertina ne cuffia perché lui ha preso un cambio a caso
ecco Erika! Non fare come me... scrivi enorme: primo cambio da portare in sala parto
gli uomini..su queste cose proprio nn ce la fanno
!cmq ho già preparato il sacchettino cn ttt le sue cosine e l ho messo in una borsa a parte ke porterò in sala parto!!ma x sicurezza glielo spiegherò
l esperienza d tua mamma è mlt simile a quella d mia mamma..lei ha avuto due parti da manuale..ma io purtroppo nn assomiglio a lei!cmq è vero adesso siamo mlt più informate e controllate d un tempo!t auguro presto d poter iniziare la ricerca è ke tu possa avere prestissimo un bel positivo!!in bocca al lupo
Potrei ripeterti un sacco di volte di stare tranquilla anche tu, ma so benissimo che al momento non servirebbe. Posso solo dirti di vivere ogni emozione, anche la paura, perché vedrai che ne varrà la pena.
Credo non sia sufficiente nemmeno così in quei momenti. Comunque anche mio figlio è nato senza avere il suo cambio pronto in sala parto 
Mi fai sentire meno sola
mio marito era molto agitato nonostante è molto tranquillo solitamente 

io ero calma... mentre correvano per portarmi in sala parto io chiedevo:” ma ha già la testa fuori?”
tranquillissima 

ho partorito in piedi.. e le acque mi si sono rotte in sala parto
Mamma mia! Velocissima! Per fortuna abbiamo anche le nostre esperienze positive da raccontare perché solitamente si fa terrorismo su questo argomento