ovodonazione dirlo o no al bambino?
Re: ovodonazione dirlo o no al bambino?
Scondo me sono cavolate! Come fai a dirlo ad un bambino di 4 anni? E di 10? E se lo capisce male (scontatissimo) e lo dice ai compagni di classe che cominciano a maltrattarlo?
leggete meno di questi studi!!!
Palmina anche io credo che 4 anni sia un po troppo presto, bisogna aspettare il momento giusto, capire quando sarà abbastanza maturo da poter accettare questa cosa, che poi, non è niente di traumaticopalmina ha scritto:leggete meno di questi studi!!!
-
concordo con palmina, sti studi scenziati sono inutili!!!
-
Ciao ragazze! Io ho due figli di 2 e 3 anni, nati grazie all'ovodonazione. Ora come ora, non stiamo nemmeno considerando l'opzione di dirlo a loro.
sicuramente è ancora presto per dirlo ai bambini. Secondo me un età giusta potrebbe essere a 17,18 anni, ma bisogna sempre vedere che carattere hanno, e poi bisogna ponderare bene il modo in cui dirlo. Voi ne avete mai parlato con uno psicologo di questo?civettanera ha scritto:Ciao ragazze! Io ho due figli di 2 e 3 anni, nati grazie all'ovodonazione. Ora come ora, non stiamo nemmeno considerando l'opzione di dirlo a loro.
ciao civettanera, avete detto ai vostri famigliari di aver fatto l'ovodonazione?civettanera ha scritto:Ciao ragazze! Io ho due figli di 2 e 3 anni, nati grazie all'ovodonazione. Ora come ora, non stiamo nemmeno considerando l'opzione di dirlo a loro.
-
Ciao! SI, abbiamo parlato con uno psicologo e ci ha detto di stare zitti per oraEmma ha scritto:sicuramente è ancora presto per dirlo ai bambini. Secondo me un età giusta potrebbe essere a 17,18 anni, ma bisogna sempre vedere che carattere hanno, e poi bisogna ponderare bene il modo in cui dirlo. Voi ne avete mai parlato con uno psicologo di questo?civettanera ha scritto:Ciao ragazze! Io ho due figli di 2 e 3 anni, nati grazie all'ovodonazione. Ora come ora, non stiamo nemmeno considerando l'opzione di dirlo a loro.

-
Ciao kleo! Lo abbiamo detto solo ad alcuni (la mia sorella, per esempio). La mamma non lo sa tuttora!kleo ha scritto:ciao civettanera, avete detto ai vostri famigliari di aver fatto l'ovodonazione?civettanera ha scritto:Ciao ragazze! Io ho due figli di 2 e 3 anni, nati grazie all'ovodonazione. Ora come ora, non stiamo nemmeno considerando l'opzione di dirlo a loro.
mi sembra ovvio, comunque quando saranno piu grandi si potrà affrontare questo discorso. Non credo sia una cosa traumatica dirlo, semplicemente bisogna aspettare il momento giusto. Anche mio marito è d'accordo sul fatto di dirlo, non credo sarà un problemacivettanera ha scritto: Ciao! SI, abbiamo parlato con uno psicologo e ci ha detto di stare zitti per ora![]()