russurrogate.com

ovodonazione dirlo o no al bambino?

palmina

Re: ovodonazione dirlo o no al bambino?

Messaggio da palmina »

Scondo me sono cavolate! Come fai a dirlo ad un bambino di 4 anni? E di 10? E se lo capisce male (scontatissimo) e lo dice ai compagni di classe che cominciano a maltrattarlo?
palmina

Messaggio da palmina »

leggete meno di questi studi!!!
Emma

Messaggio da Emma »

palmina ha scritto:leggete meno di questi studi!!!
Palmina anche io credo che 4 anni sia un po troppo presto, bisogna aspettare il momento giusto, capire quando sarà abbastanza maturo da poter accettare questa cosa, che poi, non è niente di traumatico
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

concordo con palmina, sti studi scenziati sono inutili!!!
civettanera

Messaggio da civettanera »

Ciao ragazze! Io ho due figli di 2 e 3 anni, nati grazie all'ovodonazione. Ora come ora, non stiamo nemmeno considerando l'opzione di dirlo a loro.
Emma

Messaggio da Emma »

civettanera ha scritto:Ciao ragazze! Io ho due figli di 2 e 3 anni, nati grazie all'ovodonazione. Ora come ora, non stiamo nemmeno considerando l'opzione di dirlo a loro.
sicuramente è ancora presto per dirlo ai bambini. Secondo me un età giusta potrebbe essere a 17,18 anni, ma bisogna sempre vedere che carattere hanno, e poi bisogna ponderare bene il modo in cui dirlo. Voi ne avete mai parlato con uno psicologo di questo?
kleo

Messaggio da kleo »

civettanera ha scritto:Ciao ragazze! Io ho due figli di 2 e 3 anni, nati grazie all'ovodonazione. Ora come ora, non stiamo nemmeno considerando l'opzione di dirlo a loro.
ciao civettanera, avete detto ai vostri famigliari di aver fatto l'ovodonazione?
civettanera

Emma ha scritto:
sicuramente è ancora presto per dirlo ai bambini. Secondo me un età giusta potrebbe essere a 17,18 anni, ma bisogna sempre vedere che carattere hanno, e poi bisogna ponderare bene il modo in cui dirlo. Voi ne avete mai parlato con uno psicologo di questo?
Ciao! SI, abbiamo parlato con uno psicologo e ci ha detto di stare zitti per ora :lol: :lol:
civettanera

kleo ha scritto:
ciao civettanera, avete detto ai vostri famigliari di aver fatto l'ovodonazione?
Ciao kleo! Lo abbiamo detto solo ad alcuni (la mia sorella, per esempio). La mamma non lo sa tuttora!
Emma

Messaggio da Emma »

civettanera ha scritto: Ciao! SI, abbiamo parlato con uno psicologo e ci ha detto di stare zitti per ora :lol: :lol:
mi sembra ovvio, comunque quando saranno piu grandi si potrà affrontare questo discorso. Non credo sia una cosa traumatica dirlo, semplicemente bisogna aspettare il momento giusto. Anche mio marito è d'accordo sul fatto di dirlo, non credo sarà un problema
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”