Contrazioni sesto mese... entrate per favore!
Contrazioni sesto mese... entrate per favore!
Ciao ragazze, mi date un consiglio? Sono alla settimana 22+4 e da circa un mese soprattutto la sera la pancia mi si indurisce, mi vengono delle fitte tipo ciclo sia a pancia che a schiena e non riesco neanche a stare in piedi. Ne ho parlato con 2 gine diversi, sia con il mio che con quello con cui ho fatto la morfologica, ma entrambi avendo trovato il collo dell’utero a 3,5 mm mi hanno solo detto di rallentare un po’ e che si tratta di contrazioni. In realtà è quello che faccio, nel senso che conduco una vita molto tranquilla e sedentaria ma a quanto pare non basta. Ieri sera ho avuto un altro episodio e per la paura mi è pure venuto un attacco di panico... a qualcuna è già capitato?? Avete consigli?
Re: Contrazioni sesto mese... entrate per favore!
Ciao ! È veramente troppo presto .. io se fossi in te continuerei a rompere le balle al gine ,magari ti fanno qualcosa per rilassare Lutero .. cerca di stare tranquilla anche se immagino non sia facile ma piuttosto fai un giro in ps ..
Guarda se non fossero state accompagnate da da dolori tipo ciclo (ovvero fitte alla pancia e mal di schiena) ti dicevo di stare super tranquilla in quanto un semplice indurimento di pancia è normale iniziarlo a percepire già da queste settimane (si tratta di contrazioni preparatorie di Braxton Hicks)!! A me stà capitando la stessa identica cosa tua ma io mi trovo quasi a 36 settimane ed arrivate a questo punto è normalissimo!!Io ti consiglio di fare un salto al PS per stare più tranquilla o di continuare a rompere le scatole alla tua ginecologa... magari valutano la situazione e potrebbero prescriverti ovuli di progesterone per rendere più rilassato l'utero e ridurre le contrazioni!! Anche perchè stare con l'ansia peggiora ulteriormente la situazione.
vai al pronto...quando ero ricoverata la ragazza davanti a me aveva contrazioni al sesto mese...l’hanno monitorata, le hanno dato progesterone e flebo per contrazioni...dopo 4/5 giorni è tornata a casa e tutto era passato!
Si sono proprio i dolori a preoccupare anche me, che poi non so da quale soglia in poi possa essere considerata una contrazione dolorosa, ma quando mi vengono non riesco neanche a camminare e ho letto che non è normale.. sono molto tentata di andare in ps, non vorrei solo essere trattata con sufficienza come mi è già capitato in passato!
-
scricciola
L’unico motivo per cui non sono ancora andata è che sentendo i pareri di due gine diversi nessuno dei due sembrava preoccupato, quindi vorrei evitare di arrivare lì e farmi trattare con sufficienza...
-
francesina
Il collo va bene, ma non va bene tutte ste contrazioni. Le uniche cose che puoi fare sono: riposo, evita più possibile viaggi in macchina, stai rilassata e calma, bevi molto e svuota spesso la vescica, prende magnesio e buscopan. Prova a chiedere al gine se ti dà il progesterone. Aiuta moltissimo.
Auguri cara.
Auguri cara.
Mamma mia a volte dimenticano proprio cosa sia l'umanità... Come se a noi facesse piacere spaventarci e correre al PS, se fossimo in grado di capire l'entità e la gravità dei sintomi che abbiamo saremmo medici
Ma almeno una prescrizione di progesterone te la poteva dare!
Serve a rilassare l'utero e mantenere la gravidanza. Il collo è perfetto, ma nessuno dice che non si accorcerà. Se fossi più avanti, ok ma non lo sei.