russurrogate.com

Aiuto, 33 settimane e pressione alta

Rispondi
axia56

Aiuto, 33 settimane e pressione alta

Messaggio da axia56 »

Buongiorno, oggi pressione 126/86.il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla.. Se non arriva a 140/90 è tutto sotto controllo. Ho paura, mi date un consiglio?
stronga

Re: Aiuto, 33 settimane e pressione alta

Messaggio da stronga »

Ciao! prima di tutto stai tranquilla perchè l'agitazione peggiora le cose, bevi tanto, cammina, mangia senza sale... altro da fare non c'è, tienila monitorata e non preoccuparti!
Io alla 36esima sono stata ricoverata tre gg perchè avevo superato quei famosi 140/90, hanno fatto tutti i controlli e mi hanno dato una terapia farmacologica.
Gli esami e la crescita del bimbo erano tutti a posto e mi hanno dimessa. Ora sono a casa, a 39+0, prendo le mie pastiglie, controllo la pressione due volte al giorno ma come vedi sono arrivata a termine senza problemi... l'importante è tenerla sotto controllo e avvertire il medico se si alza troppo ma stai tranquilla, ci sono terapie che si possono fare anche in gravidanza... a me in ospedale hanno spiegato che il rialzo è molto frequente gli ultimi mesi e che non va sottovalutato perchè può essere indice di altri problemi ma non necessariamente lo è, spesso è solo un rialzo pressorio e basta e poi rientra dopo il parto!
doplina

Messaggio da doplina »

Grazie, sto mangiando senza sale e bevo tantissimo. Sento muovere il bambino, ma la mia paura è che lui possa avere qualche problema
dafne

Messaggio da dafne »

E ancora nel limiti. Capita verso la fine che ci sia un rialzo della pressione tranquilla. Hai gonfiore? Bevi tanto, riduci il sale. Il tuo ginecologo non ti ha detto di fare la flussimetria? E un esame che va a guardare i flussi che arrivano al bambino in caso di pressione alta I flussi diminuiscono
feddi

Messaggio da feddi »

Io sono ipertesa e ho tenuto il diario della pressione per tutta la gravidanza, viaggiava sempre su 130/80 e anche oltre, la tua è ancora nella norma, considerando un rialzo fisiologico a fine gestazione. Per preoccuparsi deve superare i 140/90 per almeno 3 misurazioni consecutive e va presa lontano dai pasti e dopo 30 min di riposo distesa. Bevi tanto, poco sale e tranquillità, l'agitazione alza la pressione
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”