russurrogate.com

Camminata in gravidanza...aiuta?

camilla66

Camminata in gravidanza...aiuta?

Messaggio da camilla66 »

Da quando sono incinta la mia circolazione alle gambe è andata sempre più peggiorando tanto che sulle gambe violacee mi sono comparse delle chiazze bianche...la ginecologa consiglia di camminare ed io mi sono comprata un tapis roulant... Anche voi andate a camminare? Basta mezz'ora al giorno? Aiuta anche per il metabolismo?
foglietto

Re: Camminata in gravidanza...aiuta?

Messaggio da foglietto »

Sì, assolutamente, aiuta tantissimo! Se vuoi un vero sollievo dimenticandoti del peso del pancione, fai corso di piscina per gestanti, per me è stato una manna dal cielo! A me la ginecologa aveva dato anche calze a compressione graduata da 140 denari. Ne producono apposta per le donne in attesa, con la forma del pancione, che non stringono in alto! Stupende!
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Camminare non può che farti bene,senza strafare ovviamente! Mezz'ora al g mi sembra un buon tempo,quotidianamente! Io non cammino granché,preferisco la piscina,lí ho sollievo per schiena e sciatica
sofficina

Messaggio da sofficina »

Bravissima!!io andrei in piscina ma ho una brutta micosi ad una unghia del piede,beccata poco prima di rimanere incinta,proprio in piscina...e potendola curare solo con locetar smalto,la guarigione è lentissima e mi è stata vivamente sconsigliata solo per questo motivo speriamo che la camminata porti i suoi frutti
scricciola

Messaggio da scricciola »

Purtroppo la piscina non posso farla,causa bruttissima micosi all'alluce di un piede...però grazie mille per il consiglio delle calze!!ho sempre 8 settimane ancora e saranno quelle più toste per il peso della pancia sulle gambe
francesina

Messaggio da francesina »

Mi credi che non ho un filo di ritenzione?sono di 20 settimane e cammino da sempre,iniziai con la prima gravidanza 6 anni fa e non ho più smesso,aiuta moltissimo,io faccio tutti i giorni dai 40 ai 60 min a passo svelto,6km/h e mi sento benissimo,mai avuto gonfiori nelle gravidanze,ho sempre preso 9kg finali pur concedendomi moooolti sgarri alimentari...un bel paio di scarpe da ginnastica,cuffiette nelle orecchie e vedrai che non potrai più farne a meno quando noterai i benefici!
axia56

Messaggio da axia56 »

Betty
Vedrai che sollievo le calze! Portale giorno e notte! Forza, gli ultimi mesi sono i più duri...ma ti mancherà il pancione! Goditi questi giorni speciali!
stronga

Messaggio da stronga »

Certo che si
fa bene eccome...
doplina

Messaggio da doplina »

Che bello!! Mi hai acceso un barlume di speranza!! Credo ormai che i miracoli non li possa fare, visto che mi mancano poco più di 8 settimane, ma mi rincuori e spero mi aiuti..andrei anche a camminare all'aria aperta,ma nelle mie zone,in aperta campagna Toscana,per quanto siano esteticamente poetiche,girano soggetti poco raccomandabili e da sola ho paura ad andare...quindi ho ripiegato sul tapis roulant che ho da circa una settimana..senz'altro dopo aver mangiato la camminata mi aiuta molto per la digestione,dati i miei seri problemi in tal senso...vedremo se incide su ritenzione e mantenimento di un buon peso...per ora ho preso poco più di 6 kg,spero di non superare i 9 kg...
dafne

Messaggio da dafne »

Wow!! Posso portarle anche di notte?ma le trovo soltanto alle sanitarie?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”