russurrogate.com

Scollamento amniocoriale

sofficina

Scollamento amniocoriale

Messaggio da sofficina »

Buonasera forumine volevo dei confronti è vostre esperienze... sono molto demoralizzata!!!! Provengo da due aborti spontanei tra la 7 e 8 settimana...non avendo trovato alcuna causa! Adesso sono di 11+3, seguita da un medico a Firenze esperto in poliabortività e gravidanze a rischio. Venerdì ho avuto l’ecografia dal medico a Firenze il quale mi dice che tt procede bene e che sono fuori pericolo... la placenta lavora bene e il fagiolino che misura 43 mm saltella e si muove. Mi ha così indicato di diminuire il progesterone a 1 ovulo al giorno anziché due è così faccio da sabato: progesterone ovulo solo alla sera, clexane, magnesio e inofolic. Stamani mattina il DRAMMA! Alle ore 5.30 mentre dormivo mi sn sentita scendere qualcosa.... vado in bagno e trovo il salvaslip (che metto per via delle perdite da progesterone)pieno zeppo di sangue!!!!! PANICO!!! Vado in ps dove trovo una ginecologa molto giovane e che detto molto sinceramente nn mi ha dato gran sicurezza... però faccio eco e il mio fagiolino è lì con il cuore che batte forte!!! Mi viene riscontrato però scollamento amniocoriale di 23x 6 mm... quindi prescritto riposo assoluto e aumento di nuovo di progesterone. Chiamo il ginecologo di Firenze il quale mi indica in oltre di sospendere per tre giorni il clexane e di iniziare terapia con lentogest fiala intramuscolo 1 a settimana. Le perdite continuano... a volte più marroncine a volte più rosate e rosse!!! Inutile ripetere che ho una gran paura!!! Qua la tranquillità non è permessa!!!! Cmq mercoledì prossimo ho eco di controllo in concomitanza con la TN...
scricciola

Re: Scollamento amniocoriale

Messaggio da scricciola »

Ciao..anche io nella scorsa gravidanza ho avuto perdite abbondanti per ben due distacchi molto ampi..piano piano si sono riassorbiti..ma nel corso di qualche mese, però ripeto a me erano davvero grandi..quello che ti consiglio è massimo riposo a letto..io mangiavo anche a letto..alzati solo per andare in bagno e vedrai che mano a mano le perdite diminuiranno..chiedi al gine se invece del lentogest puoi fare siringhe di progesterone..sono molto più efficaci!
francesina

Messaggio da francesina »

Tu avevi anche qualche doloretto?? Io ho tipo qualche doloretto alle ovaie(piccole fittine) e lievi dolori tipo da ciclo... anche io sto fissa a letto. Mi alzo solo per il bagno e per alzarmi mi faccio aiutare per non sforzarmi... speriamo bene!!!!
axia56

Messaggio da axia56 »

No dolori non ne avevo..fai benissimo, cerca di stare il più sdraiata possibile, fatti aiutare in tutto (io avevo una bimba di un anno e mi trasferii dai miei) e stai serena..piano piano si risolve..considera che le perdite probabilmente sono più abbondanti anche per il clexane..
stronga

Messaggio da stronga »

Sininfatti mi hanno detto di sospenderlo per 3 giorni.... ma ora sono questi doloretti (più che altro fastidì sopportabilissimi ehhh) che mi fanno preoccupare. Prendo già anche il magnesio da più di una settimana.... ho tanta paura!!!!
doplina

Messaggio da doplina »

Sono quei doloretti che praticamente ho anche sempre avuto nelle settimane scorse quando tt andava bene... quindi nn so cosa pensare. Domani ricontatto il gine e sento.... magari mi da qualcosa per rilassare ancora di più!!!
dafne

Messaggio da dafne »

è capitato a me ed è andato tutto bene riposo assoluto e punture di prontogest tutti i giorni fino alla fine del terZo mese
feddi

Messaggio da feddi »

A me hanno prescritto lentogest.... boh speriamo funzioni!!!!
Justyna

Messaggio da Justyna »

Per quello ti dicevo di chiedere le punture di prontogest perché quelle sono molto efficaci per rilassare e soprattutto agiscono immediatamente..anche il magnesio è importante e fa bene! Cerca di stare serena, vedrai che con la giusta cura e il riposo tutto si aggiusta
bananina

Messaggio da bananina »

Non so però a me il lentogest in un altra gravidanza me lo fecero fare ogni tre giorni
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”