russurrogate.com

Spray nasale in gravidanza.. chi usa?

Carolina

Re: Spray nasale in gravidanza.. chi usa?

Messaggio da Carolina »

E' stato vietato anche a me, solo soluzioni saline che nel mio caso hanno funzionato, tra l'altro ho letto che in gravidanza è normale avere il nas chiuso anche senza raffreddore...mi sa che ci dobbiamo adattare a dormire con la bocca aperta...
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

mi hanno appena diagnosticato la RINITE GRAVIDICA.. colpisce a quanto pare il 70% delle donne, in forme più o meno lievi...la mia è acuta... beeeene...
Miele23

Messaggio da Miele23 »

a me hanno permesso di usare la rinazina sempre moderatamente
aBez

Messaggio da aBez »

Penso di avercela anche io, perchè dopo un lieve raffreddore che ho avuto...la mia respirazione non è più tronata normale, ho sempre un pò il naso tappato, fortunatamente per il momento mi sembra lieve e con le soluzioni saline trovo giovamento...un pò di pazienza...
ilenia

Messaggio da ilenia »

Non so di chi fidarmi!
Ciao, io sono alla 18 settimana. Anche io ho problemi di naso chiuso. Proprio oggi ho contattato sia il mio ginecologo che il mio medico di base. Entrambi mi hanno detto di poter usare il vicks (ovviamente non in quantità eccessive). . . Solo il farmacista mi ha detto di no! Sinceramente l'ho usato, facendo solo uno spruzzo in caso di assoluta necessità.
Ciao ciao
morania88

Messaggio da morania88 »

Ti dico cosa ho scoperto:
Visto che la situazione peggiorava ho chiamato un otorino che mi aveva in cura anni fa, dice di EVITARE il più possibile vicks etc xkè vasocostrittori che vengono assorbiti facilmente tramite la mucosa, possono arrivare alla placenta indurendola o causando piccole contrazioni...meglio si i cortisonici che fanno meno danni.... cmq mi ha dato uno spray fantastico che in 2 gg ha risolto tutto, mi pare si chiami gripp (o gritt) stop, non contiene cortisone e nn è un vasocostrittore, lo usano pure x i bimbi... fidati è fantastico!!! Io ho usato il vicks prima... ma dopo che ho ricevuto una spiegazione medica valida jo smesso subito... a volte ti dicono di no senza una ragione motivata... cmq mi disse pure che l'importante è nn averne abusato... in bocca al lupo!!!!
fatamema

Messaggio da fatamema »

Spray nasale isotonico con acqua di mare è quello che sto usando io, vicks e robe con qualsiasi medicinale sono vietati quindi NON si usano.. ma sentire che qualcuno ha vietato i vapori col bicarbonato mi fa davvero ridere W i ginecologi scrupolosi!
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ciao a tuttee.. Io ho una ipertrofia dei turbinati e sia il ginecologo che l otorino mi hanno detto che posso usare lo spray che uso sempre...cioè il narhimed... È topico, quindi se usato con moderazione non dovrebbe creare danni!... purtroppo mi sarei dovuta operare ai turbinati, ma una settimana prima ho scoperto di essere incinta... e quindi nulla..
mAx 2 spruzzi al gg e respiro sia io...che il bimbo xhe speriamo cresca bene... Il mio ginecologo mi ha detto che in gravidanza viene vietato tutto...ma in caso di necessità in cui purtroppo non si può fare a meno, allora qualcosa si può prendere...l importante è di fare a meno di certe cose se non se ne ha bisogno! E già questo è molto...l importante è viverla in totale serenità... purtroppo i turbinati ingrossati sono una brutta bestia...Non si tratta di un semplice raffreddore...Quando si chiudono, si chiudono a stagno e solo una spruzzatina di spray li fa riaprire...io con il narhimed riesco a stare anche 8/10 ore con il naso libero (se lo metto la sera alle 20...La matatina alle 7 quando mi sveglio respiro benissimo )... poi tutta la giornata riesco a sopportare un pochino... ma ad esempio, quando si tratta di mangiare, sto in apnea e non penso che al feto faccia bene... l assorbimento nel.nel.sangue da parte degli spray non c'è. .. e comunque l.importante è non abusarne...l importante è anche far arrivare ossigeno al feto...

Poi...Mi dico e forse sbaglio... Ho conosciuto persone che hanno fumato in gravidanza...Non è peggio?
cComunque. .. Come è questo grip stop?
perlanera

Messaggio da perlanera »

Io li uso abitualmente
il mio ginecologo che è anche primario a Roma mi ha consentito di usare spray tipo Vick’s
dice che non posso soffocare
reika

Messaggio da reika »

Io anche lì uso
ginecologo ha detto ok
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”