Lavoro in gravidanza: fino a quando?
Re: Lavoro in gravidanza: fino a quando?
Io lavoro come impiegata in amministrazione. Principalmente sono seduta al pc quasi tutto il giorno se non mi alzo per prendere dei documenti, fare fotocopie, etc.
La seccatura per me è soprattutto il viaggio che faccio per arrivare, ci metto circa 1 ora alternando qualche km a piedi, bus e metro.
Ho lavorato anche tutto l'ottavo mese, stavo bene e ho preferito stare un mese in più a casa dopo. In più a casa mi sarei annoiata troppo.
La seccatura per me è soprattutto il viaggio che faccio per arrivare, ci metto circa 1 ora alternando qualche km a piedi, bus e metro.
Ho lavorato anche tutto l'ottavo mese, stavo bene e ho preferito stare un mese in più a casa dopo. In più a casa mi sarei annoiata troppo.
Ragazze tutte le impiegate amministrative lavorano tutte fino all ottavo mese!! è vero che è un lavoro leggero fisicamente ma alla fine credo che sia cmq pesante andare a lavoro tutti i giorni.
Io ora sono al 4 mese e penso di lavorare fino all ottavo mese...ma ragazze con ste nausee e spossatezza mi pensa anche stare in ufficio seduta!!
Io ora sono al 4 mese e penso di lavorare fino all ottavo mese...ma ragazze con ste nausee e spossatezza mi pensa anche stare in ufficio seduta!!
Da me in ufficio siamo in poche ad averlo fatto. La maggior parte va regolarmente in maternità al settimo. Talvolta il ginecologo non dà l'ok perchè ci sono microproblemini (niente di che, magari un paio di contrazioni o qualcos'altro) e in quel caso preferiscono andarci cauti. Poi dipende anche quanto ti sei appesantita e se te la senti.
Per quello che mi riguarda le ultime due settimane sono state davvero pesanti, arrivavo la sera con la pancia un po' dura e che mi dava un po' di fastidio, niente di grave ma ho fatto un po' di fatica. A stare seduta tanto mi dava fastidio la schiena, quindi cercavo scuse per alzarmi. Non avrei retto un solo giorno in più. Sono cmq contenta di averlo fatto. E poi i pezzi a piedi ero diventata più lenta
Per me i primi mesi sono stati tremendissimi, nessuno che sapeva e io avevo delle nausee mostruose. Poi è migliorata, il 5/6 mese sono stati i migliori.
Per quello che mi riguarda le ultime due settimane sono state davvero pesanti, arrivavo la sera con la pancia un po' dura e che mi dava un po' di fastidio, niente di grave ma ho fatto un po' di fatica. A stare seduta tanto mi dava fastidio la schiena, quindi cercavo scuse per alzarmi. Non avrei retto un solo giorno in più. Sono cmq contenta di averlo fatto. E poi i pezzi a piedi ero diventata più lenta
Per me i primi mesi sono stati tremendissimi, nessuno che sapeva e io avevo delle nausee mostruose. Poi è migliorata, il 5/6 mese sono stati i migliori.
Io sono un medico ospedaliero..dal positivo non faccio più le notti.. avrei continuato a lavorare cercando di espormi il meno possibile al rischio infettivo ma dopo un piccolo distacco, dovendo cmq guidare 45 minuti per andare al lavoro, credo che chiederò la maternità a rischio..
anche per me questi mesi sono terribili...nausee...
speriamo che nei prossimi mesi la cosa migliori.
Io ho fatto una fecondazione e potevo stare a casa da subito...perchè la considerano una gravidanza preziosa...però sto tenendo duro e lavorerò fino all ottavo mese se tutto va bene..
lavoro in un azienda di medie dimensioni e la signora che dovrà sostituirmi non è ancora pronta a sostituirmi
speriamo che nei prossimi mesi la cosa migliori.
Io ho fatto una fecondazione e potevo stare a casa da subito...perchè la considerano una gravidanza preziosa...però sto tenendo duro e lavorerò fino all ottavo mese se tutto va bene..
lavoro in un azienda di medie dimensioni e la signora che dovrà sostituirmi non è ancora pronta a sostituirmi
-
blackflower
La mia gravidanza è arrivata (fortunatamente naturalmente) dopo un aborto spontaneo, quindi ti capisco, non eravamo tranquilli e spensierati come spesso si è in un momento così bello.
Pensa che la mia sostituzione di maternità è arrivata il primo giorno in cui io ero a casa! Le mie colleghe le hanno dovuto spiegare tutto loro
Mi raccomando, la mia ginecologa mi diceva sempre "non sei malata, puoi fare tutto quello che ti va di fare ma quando ti stanchi o se non te la senti: FERMATI!"
Pensa che la mia sostituzione di maternità è arrivata il primo giorno in cui io ero a casa! Le mie colleghe le hanno dovuto spiegare tutto loro
Mi raccomando, la mia ginecologa mi diceva sempre "non sei malata, puoi fare tutto quello che ti va di fare ma quando ti stanchi o se non te la senti: FERMATI!"
Io sono un'infermiera turnista che ha sempre lavorato nei reparti. Sono stata a casa dal positivo prima in malattia e poi in maternità anticipata. Adesso sono nella maternità volontaria del mio primo bimbo e se tutto va bene devo capire il da farsi. Ho avuto due aborti spontanei quindi diciamo che non riesco a vivere la gravidanza in piena serenità e spensieratezza come dovrebbe essere.
Io sono rimasta a casa dal sesto mese , un pó perché avevo un mal di schiena assurdo (impiegata, lavoro in ufficio 8 ore) e un pó perché l'ambiente non era affatto sano.
Io lavoreró fino alla 34ªsettimana(compiuta). Sto molto in piedi perchè lavoro in un negozio di un distributore di benzina(e generi alimentari, tabacchi ecc) peró essendo in Svizzera si ha poca flessibilitá, infatti mi han riconosciuto la malattia dal mese prima della ddp perchè è giá basso e mi stanco molto, poi dopo avró i 3 mesi dati dalla Stato e basta si rientra

Io faccio la bidella in una scuola elementare ho lavorato fino a fine ottavo mese!