Consultorio e poi??
Re: Consultorio e poi??
Io domani devo chiamare z prendere appuntamento al consultorio... se la data è troppo avanti la prima visita la faccio privatamente.. così stiamo sereni...
Io giovedì entro nel nono mese! Siamo al rush finale 

Dai ci sei quasi!!!! Nome scelto immagino....
Ciao cara innanzitutto auguri per il tuo positivo! Andrò sicuramente controcorrente ma ti sconsiglio il consultorio e senza alcun dubbio ti consiglierei di scegliere un gine privato. 9 mesi sono lunghi e anche se avrai sicuramente la gravidanza più bella del mondo devi saper che sono solo 3 ecografie (quindi starai mesi senza vederla/o) e gli esami sono sono quelli previsti da libretto e soprattutto quasi sempre ti visita una persona diversa (se quella che insegue non è di turno per loro è lo stesso)
Io mai e poi mai sarei stata tranquilla ma ovviamente la scelta è tua. In bocca al lupo per tutto
Io mai e poi mai sarei stata tranquilla ma ovviamente la scelta è tua. In bocca al lupo per tutto
Io ho amiche che hanno girato diversi consultori e gli è stato sempre detto così e una che si è fatta seguire fino ad ora ne ha fatte 2 ed è al 6 mese. Se in altre regioni funziona diversamente non so..ognuno ha la sua idea io voto il ginecologo privato tutta la vita
Io sono seguita da entrambi perchè non vedo il motivo di pagare per esami che posso fare gratis, soprattutto le analisi del sangue. Dalle mie parti fanno quasi tutti così.
Il ginecologo privato è per la mia tranquillità e per avere un punto di riferimento sicuro. Ieri ad esempuio ho ritirato le analisi del sangue e le ho mandate via whatsapp alla ginecola per un valore completamente sballato, se aspettavo di trovare qualcuno al consultorio non so quanto tempo poteva passare...
Il ginecologo privato è per la mia tranquillità e per avere un punto di riferimento sicuro. Ieri ad esempuio ho ritirato le analisi del sangue e le ho mandate via whatsapp alla ginecola per un valore completamente sballato, se aspettavo di trovare qualcuno al consultorio non so quanto tempo poteva passare...
Io sono seguita solo privatamente ma ogni mese il.gine mi ha detto gli esami con esenzione per quel mese e il medico di base me li ha prescritti senza problemi..comunque è in casi come.il tuo valore sballati che ecco ha ragione di esistere il.gine privato. Come dicevo prima 9 mesi sono lunghi e può succedere qualsiasi cosa
-
francesina
Io sono andata al consultorio x entrambe le gravidanze ed ho partorito all'ospedale più vicino a meno
Io ho avuto una biochimica ed un aborto spontaneo prima del mio positivo..perciò ho optato per il ginecologo privato perché mi sembra di essere più seguita in questa gravidanza che ha più ansie del solito. Però gli esami del sangue me li prescrive il medico di base con esenzione, su indicazione del ginecologo. E devo dire che per il test combinato lo stesso ginecologo mi ha detto che avrei potuto farlo in ospedale con esenzione e così farò. Se non avessi trovato posto lo avrai fatto a pagamento. Quindi..dipende molto anche dai precedenti..una mia amica alla prima gravidanza si è fatta seguire dal consultorio e si è trovata molto bene..
Io sono seguita dal consultorio. Faccio visite ogni mese, c'è sempre la stessa ginecologa e la stessa ostetrica.
2/3 ecografie sono quelle previste se la gravidanza è fisiologica. In caso di problemi possono essere fatti esami aggiuntivi.
Il consultorio è una scelta sicura. Se per altre ragioni si preferisce essere visitate privatamente va bene, ma non c'è motivo di preoccuparsi.
All'inizio della gravidanza ho anche fatto una visita privatamente. Onestamente? 200 € buttati nel ..... , mi sono sentita dire le stesse cose che mi aveva già detto la ginecologa del consultorio, ma gratis!
2/3 ecografie sono quelle previste se la gravidanza è fisiologica. In caso di problemi possono essere fatti esami aggiuntivi.
Il consultorio è una scelta sicura. Se per altre ragioni si preferisce essere visitate privatamente va bene, ma non c'è motivo di preoccuparsi.
All'inizio della gravidanza ho anche fatto una visita privatamente. Onestamente? 200 € buttati nel ..... , mi sono sentita dire le stesse cose che mi aveva già detto la ginecologa del consultorio, ma gratis!