Consultorio e poi??
Re: Consultorio e poi??
Allora, io ho provato di tutto prima di trovare il mio medico di fiducia
prima sono andata privatamente a fare un'eco all'ottava settimana. Poi non volevo spendere troppi soldi e ho iniziato a farmi seguire dal consultorio, la dottoressa mi faceva le ricette di analisi d cografie ed io andavo all'ospedale a farle. Poi non mi sono trovata bene con questa dottoressa del consultorio e ora ho scelto un ginecologo dell'ospedale che visita anche privatamente (sempre in ospedale). Ora sono soddisfatta, non so se ci sarà lui al parto perché dipenderà dai turni, ma frequentando il reparto sto conoscendo infermiere ed ostetriche e questo mi piace, è probabile che al momento del parto rivedrò qualche faccia conosciuta. Devi scegliere tu in base a quello che ti senti e come ti trovi
Ah per l'ospedale invece lo sceglierai tu indipendentemente se vai al privato o al consultorio. Certo se invece ti fai seguire in ospedale magari sarai più propensa a partorire dove hai fatto le visite etc. Ma anche quella è una scelta personale non obbligata.
No. Non si paga nulla. Nè le analisi, nè le visite che fai lì, nè le ecografie “obbligatorie” che sarebbero la translucenza nucale e la morfologica, le quali si fanno rispettivamente nel primo e nel secondo trimestre. Io sto pagando solo le ultime visite con l’endocrinologa (ma le prime due erano gratis). Fin dall’inizio all’esame del gruppo sanguigno la ginecologa mi ha prescritto l’immunoprofilassi da fare alla 28ª settimana, cioè questo venerdì. L’ecografia del terzo trimestre, ovvero quella di accrescimento sarebbe a pagamento, ma nel mio caso vista la disfunzione tiroidea, vista la ridatazione della gravidanza rispetto da ultimo ciclo, non la pagherò. Ma ti ripeto, non tutti i consultori funzionano così bene. Ed io non sto avendo grossi problemi durante la gravidanza.
Io ho scoperto il consultorio x caso xké ci lavora cm ostetrica una lontana parente di mio marito...mi trovo benissimo...visita ed eco ogni mese,non sto pagando nulla...le uniche spese che ho deciso di affrontare privatamente sono il bitest,premorfologica e morfologica vista l esperienza negativa all ospedale al bitest...a luglio inizio pure il corso preparto in consultorio
Dicono alcune mie amiche che sono molto brave a uno vicino casa mia. Da me però chiude ad agoso e forse lo dovrò iniziare prima rispetto la mia data di parto!
Qui da me si può fare al consultorio o all ospedale...prova a sentire l ospedale
Ciao cara, chiedi tutto all'osteria che ti seguirà al consultorio! 
In che senso esperienza negativa del bitest in ospedale? Se posso..
Esame eco svolto in maniera sbrigativa visto che ero l ultima della mattina aveva fretta di andare a pranzo..io e mio marito non siamo stati x niente contenti...il giorno successivo l ho svolto privatamente con risultati nettamente diversi...all ospedale down 1 su 3500 ,privatamente 1 su 10000...le misure della nuca sono diminuite privatamente determinando un risultato migliore
Cavoli.. una bella differenza..spero di non avere la stessa esperienza.. ho la TN in ospedale la prossima settimana..