Maternità anticipata
Maternità anticipata
Ciao a tutte! Sono operaia metalmeccanica. Ad oggi sono di 11+2.Vi spiego il mio problema.Quando avevo 8 sett di gravidanza ho avisato il mio datore di lavoro con un certificato dal ginecologo.Lei mi ha detto di stare acasa fino quando riesce a parlare con il medico aziendale.Dopo un paio di giorni mi ha chiamato per tornare al lavoro (4 ore seduta +4 ore in piedi).Ho voluto parlare con il medico competente per vedere che rischi ha eliminato,solo che l'azienda mi ha cancellato l'appuntamento.Io in questo momento sono in malattia x ho ancora nausea,forti giramenti di testa e mal di schiena( ho ernia cervicale e discopatia).Finora tutte le ragazze che lavoravano in produzione sono rimaste acasa in maternità anticipata per lavoro a rischio.Adesso non lo so perchè sono cambiate le regole.Cmq c'è polvere ,rumore ,la microclima è sfavorevole,in estate ci sono 35°,non si può respirare.Si usano prodotti chimici.Cosa devo fare per entrare in maternità anticipata? Ringrazio a tutte.Buona giornata!
Re: Maternità anticipata
Ciao devi chiamare l'ispettorato del lavoro e spiegare la tua situazione, poi loro ti dicono cosa gli devi mandare e loro contattano l'azienda..
Il mio titolare non mi voleva mettere e mi sono mossa io
Il mio titolare non mi voleva mettere e mi sono mossa io