russurrogate.com

Curva glicemica

apple789

Curva glicemica

Messaggio da apple789 »

Buonasera a tutte, chi ha già fatto la curva glicemica? È davvero così tremenda come dicono tutte o una cavolata?
marmotta

Re: Curva glicemica

Messaggio da marmotta »

Ciao!
Io sono alla 18esima settimana della mia seconda gravidanza e...non mi sottoporrò a quell'esame.
Nemmeno con la prima gravidanza ho fatto la curva da carico.
C'è da dire che i miei valori sono sempre stati nella norma, perciò non c'era tutta questa necessità di eseguirla. Ho dovuto solo insistere un po' coi ginecologi (questa volta ne ho un altro) per non prescrivermela perché ho grosse difficoltà coi prelievi e li faccio a casa...quindi quell'esame per me sarebbe stato un inferno.
Conosco però amiche che non hanno avuto problemi, solo il sapore dolciastro del bibitone ha dato loro un po' di fastidio. In bocca al lupo!
veira14

Messaggio da veira14 »

Io l'ho fatta e zero problemi. Bevuto la glucosata e fatto i prelievi. Porttai un libro perché, per le 2 ore successive,dovrai stare seduta.
minuttina

Messaggio da minuttina »

Con tre gravidanze (ho avuto diabete in tutte e tre) l'ho fatta 5 v totali (due dopo i primi due) e non sono mai stata male
Divertente non è, ma c'è troppp terrorismo su questo esame
lexie

Messaggio da lexie »

Bravissima. Si beve la glucosata e via. Quando sono andata io c'era una ragazza con il compagno. Sembrava uno zombie. Suvvia!! Io sono andata da sola e ho portato un libro. Diciamo che c'è gente che non sopporta neanche un pelo sottopelle 🤣🤣
francina

Messaggio da francina »

Sinceramente a me ha pesato piu il digiuno che l esame in se perché se nn faccio colazione sto male
sofficina

Messaggio da sofficina »

Io non ho avuto problemi.. Solo ci si annoia perché dura 2 ore e anche a me è pesato il nn fare colazione 🥞
axia56

Messaggio da axia56 »

Io mi stavo addormentando sulla sedia sognando le brioches e il cappuccino🤭
doplina

Messaggio da doplina »

A me avevano fatto un terrorismo psicologico assurdo e sono andata la con un'ansia tremenda...alla fine non è niente di che! Si non è simpatico il bibitone, un po' di giramenti di testa ma alla fine come ti hanno detto le altre prevale la noia su tutto il resto!
greta

Messaggio da greta »

Ciao, io ricordo che la feci anche se in realtà non avrei dovuto perchè ho sempre avuto la glicemia molto bassa, ma siccome sono golosa di dolci ho voluto avere una sicurezza in più. Ti dirò che è molto soggettivo e dipende anche dall'ambulatorio, alcuni ti fanno bere il glucosio puro, altri te lo diluiscono nell'acqua e penso anche questo faccia la differenza. A me personalmente non ha dato fastidio, alcune si lamentano dicendo che è talmente dolce da essere stomachevole, alcune addirittura vomitano. Sarà che io sono una mangiona di dolci ma a me non è sembrato così dolce, piuttosto è il retrogusto che potrebbe dare fastidio... a me sembrava di bere lo sciroppo per la tosse, dolce all'inizio, quasi buono, poi però ti lascia in bocca un retrogusto chimico, proprio di medicina, non saprei come spiegarlo meglio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”