Dna fetale. farlo o non farlo?
-
- Messaggi: 504
- Iscritto il: 05 set 2018, 12:28
Dna fetale. farlo o non farlo?
Care amiche di pancia, Sono indecisa se fare o meno l'esame del Dna fetale . Mi raccontate le vostre esperienze?perché avete scelto di farlo o di. Non farlo?Un confronto con voi potrebbe essere utile a farmi un'idea più precisa! Un abbraccio a tutte !
Re: Dna fetale. farlo o non farlo?
Io scelto di non farlo per una questione puramente economica, sono disoccupata e qui costa circa 500€ se non ricordo male... Troppo! Ho fatto solo bitest (50€) abbinato a translucenza che non dovrei pagare perché appunto disoccupata
Re: Dna fetale. farlo o non farlo?
Non l'ho fatto perché, quando ero in attesa dei miei figli, non veniva ancora proposto. Avendo scelto di non sottopormi comunque ad esami invasivi, per scongiurare anche il minimo rischio di aborto, sarebbe stata senza ombra di dubbio la mia scelta. Fra le mie amiche non è popolarissimo, giusto un paio lo hanno scelto, la maggior parte ha preferito villocentesi o amniocentesi.
Re: Dna fetale. farlo o non farlo?
Ciao bella...io l ho fatto perche' l.amnio mi faceva troppa paura...avevo paura di perdere il bimbo xche qualcosa potesse andare male...dopo averlo perso lo scorso anno e 10 mesi da incubo per capire xche nn riuscivo a rimanere di nuovo incinta ho voluto evitare...poi si sa che la natura fa il suo corso ma almeno nn volevo metterci di mio...qualcosa volevo farla avendo 39 anni e cmq la gine me l ga consigliato xche molto attendibile...io ho fatto il piu completo costato un po ma mi hanno dato la possibilita di pagarlo in piu volte...
Re: Dna fetale. farlo o non farlo?
Anche io sono disoccupata,lavora solo.il.mio.compagno.come hai fatto.a non pagarlo? A chi ti.sei.rivolta?
Re: Dna fetale. farlo o non farlo?
Io ne ho appena compiuti 29 , in teoria il.rischio é.minore e per questo vorrei evitarmi questa spesa !però poi mi fermo e mi dico che é vero che il.rischio é più basso,che é anche vero che in famiglia non abbiamo nessuna sindrome o malattia ... ma il rischio cmq c'é .. ecco spiegata la.mia crisi!
Re: Dna fetale. farlo o non farlo?
Anche io sono disoccupata,come ti.sei mossa per non pagare la translucenza?
Re: Dna fetale. farlo o non farlo?
Assolutamente tra amniocentensi e.Dna.Fetale ... farei sicuramente quest ultimo!Non rischierei mai!mi blocca un po'.il costo :/
Re: Dna fetale. farlo o non farlo?
Anche io ho 29 anni e con mio marito abbiamo pensato di farla...siamo proprio all'inizio della gravidanza, devo ancora fare la prima eco, pero l'idea c'è anche se ovviamente chiedero un parere alla mia ginecologa!
Re: Dna fetale. farlo o non farlo?
Io l'ho fatto anche se mi era stato sconsigliato visto i risultati più che ottimi del duo-test inoltre ho 31 anni e nessuno ne vedeva la necessità. Ma io e mio marito per maggior sicurezza e visto che non era assolutamente invasivo per il bambino abbiamo preferito avere una certezza ulteriore. Se avesse dovuto fare o villocentesi o amniocentesi con i risultati ottimi del duo-test non l'avrei fatto, troppo rischiosi. Ma il test del dna fetale è innocuo, quindi essendo molto ansiosa ho preferito così..