Piedi torti
Piedi torti
Ciao mamme,ho un amica incinta di gemelli a cui hanno riscontrato durante la morfologica i piedini torti ad entrambi i bimbi,e anche una ipospadia ad un feto(non confermata) e l'hanno preparata ad eventuali problemi di altro genere.Chi di voi vive la stessa situazione?
Re: Piedi torti
io sono nata con piede torto congenito bilaterale destro.... sono stata operata praticamente subito e poi ad un solo piede a l’eta Di 5anni. Nel 99x100 dei casi sono i maschi a nascerci... vorrà dire che sono stata sfortunata. Comunque io direi di non preoccuparsi, ad oggi esistono metodiche meno invasive e se fatti visitare subito dopo la nascita i bimbi cresceranno benissimo.... io non ho nessun problema attualmente, solamente due cicatrici lunghissime dietro ta tallone e polpaccio... ma ad oggi le cicatrici sono veramente state ridotte che nemmeno si vedono.
si purtroppo nn sarà facile per la mamma tra ospedali e operazioni sarà dura ma vedrai che i piccolini staranno benissimo dopo. Per l’altro problema riscontrato nn so che dirti, ho letto solamente che è una malformazione degli organi genitali che va risolta chirurgicamente.... ma nn credo sia grave.
Un in bocca al lupo alla tua amica e ai piccolini.
Mio oggi sono a 17+6 e il 10giugno avro’ la morfologica dov’è spero tanto che il mio fagiolino nn abbia il mio stesso problema, anche se come ti ho già detto è tutto risolvibile. Conosco anche jn’altro Ragazzo della mia zona che ha 2 anni meno di me ed anche lui sta benissimo.
Comunque se siete di Roma: noi siamo stati seguiti al bambin Gesù dal dottor Toniolo, ma io l’ultima volta ci sono stata a circa 18/20 per un saluto e quindi di tempo ne è passato
si purtroppo nn sarà facile per la mamma tra ospedali e operazioni sarà dura ma vedrai che i piccolini staranno benissimo dopo. Per l’altro problema riscontrato nn so che dirti, ho letto solamente che è una malformazione degli organi genitali che va risolta chirurgicamente.... ma nn credo sia grave.
Un in bocca al lupo alla tua amica e ai piccolini.
Mio oggi sono a 17+6 e il 10giugno avro’ la morfologica dov’è spero tanto che il mio fagiolino nn abbia il mio stesso problema, anche se come ti ho già detto è tutto risolvibile. Conosco anche jn’altro Ragazzo della mia zona che ha 2 anni meno di me ed anche lui sta benissimo.
Comunque se siete di Roma: noi siamo stati seguiti al bambin Gesù dal dottor Toniolo, ma io l’ultima volta ci sono stata a circa 18/20 per un saluto e quindi di tempo ne è passato
Mia figlia è nata con il torcicollo congenito, che si è risolto con tantissima fisioterapia nel primo anno di vita. Nel centro dove era seguita c'erano diversi bambini con i piedi torti, che spesso dipendono anche solo dalla posizione in utero. Tanta pazienza da parte della mamma, ma è un problema che si risolve perfettamente. Un bacio!
Grazie mille della risposta...un bacio anche a te!
Il bimbo della mia amica è nato con entrambi i piedi torti, ha fatto la prima visita dopo due settimane e da li ha iniziato col tutore, man mano ha diminuito le ore in cui lo deve usare, ora ha due anni e lo mette solo per dormire. È stato operato verso l'anno di vita...cammina e corre come tutti gli altri bimbi...i piedini visivamente erano già diritti dopo 6/8 mesi, ancora prima dell operazione, per l'altra malattia non ti so dire