russurrogate.com

Dubbio amniocentesi

Miky71

Dubbio amniocentesi

Messaggio da Miky71 »

sn reduce di raschiamento x mola vescicolare nel 2016, ora terrore di mettere a rischio la gravidanza x un esame cs invasivo...ma nello stesso tempo terrore ke abbia dei problemi...
stronga

Re: Dubbio amniocentesi

Messaggio da stronga »

ti capisco. Io sono incinta grazie ad una icsi dopo tanto dolore....Anche io ho 36 anni..... Posso dirti che io non me la sono sentita di rischiare ed ho preferito non farla, ho fatto la ecografia transnucale ed il prenatal safe... Tutto ok ad entrambi ed ora mi sento tranquilla!! Certo non sono risultati sicuri all 100%, il prenatal safe é comunque considerato ancora un test probabilistico, ma molto più affidabile del biTest per esempio, e poi sono molto più comuni i falsi positivi che i falsi negativi per cui con un risultato negativo (cioè nessuna anomalia) io mi sento molto tranquilla... Sappi però che al giorno d'oggi i rischi dell'amniocentesi sono davvero molto bassi, quindi se per te è importante avere una diagnosi sicura e decidi di farla, non ti devi angosciare dalla paura.... In bocca al lupo per qualsiasi cosa tu decida!!
yanka

Messaggio da yanka »

Ciao capisco la tua paura .. hai provato a valutare un test sul DNA fetale ? I costi sono elevati ma almeno non da alcun riskio alla gravidanza .. certo non sono risultati certi al 100% ma si parla del 96 al 98 %.. io sto valutando .. visto che per motivi di salute non potrò fare l'amniocentesi.. i mei dubbi sono sul fatto che qualsiasi cosa mi dovessero dire non avrò mai il coraggio di interrompere la gravidanza .. ma al massimo mi preparerei psicologicamente
cloud

Messaggio da cloud »

pensa ke ci ho messo anke io 3 anni passando un calvario di preoccupazioni e visite,ecc...di nn riuscire ad avere figli,ed ora è veramente pesante ogni scelta possa mettere a rischio la gravidanza,spero di riuscire a decidere al più presto..in bocca al lupo per tutto anke a te
mokabita

Messaggio da mokabita »

sto valutando infatti proprio l alternativa del test del DNA fetale, spenderei qualsiasi cifra pur di stare tranquilla o meglio di nn prendermi una responsabilità di fare qst esame (anke xke il mio compagno nn è d'accordo) ma è molta la paura x entrambe le scelte
Carolina

Messaggio da Carolina »

Lo so e credimi ti capisco.. io non posso fare l'amniocentesi perkè sarebbe molto più elevato il
rischi aborto per vari fibromi e cisti... sencondo il mio ginecologo si arriva da un normale riskio del 1% nel mio caso passerei ad un 50%.. quindi non la prendo neanke in considerazione .. a sto punto il DNA fetale è l'unica cosa .. aspetto esito del bi test e valuto
hellen

Messaggio da hellen »

Scusa come mai x le cisti? Qst cosa nn la sapevo...io ho ovaio policistico e cisti adereziali (x qst ho avuto problemi x il concepipento) quindi aumenta la probabilità?...x qnt riguarda te spero tu possa tranquillizzarti al più presto cn qst esami...così superi almeno l angoscia peggiore
astrid

Messaggio da astrid »

No guarda Sono cisti e fibromi e la posizione dove sono che rendono sia la gravidanza che l'amniocentesi rischiosa quindi è una cosa soggettiva tranquiilla .. sarà il tuo ginecoloco a dirti se puoi fare un amnio o meno e dirti i rischi .. ti ripeto io quella l'ho esclusa a priori.. valuto solo il test del DNA fetale.. sono indecisa
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Ciao ragazze, io sono sulla stessa barca. 36 anni e vengo da un aborto, anche se precocissimo. Avrei prenotato la villocentesi ma per ora mi hanno rimandato (me la faranno forse lunedì prossimo) per colpa di un fibroma che per ora impedisce la riuscita ottimale. Mi hanno detto che, se non riescono, mi faranno l'amniocentesi.
Io gli altri test non li vorrei fare perché secondo me i probabilistici sono fatti solo per mettermi l'ansia, però boh.
lavibea

Messaggio da lavibea »

Esatto è la mia perplessità non essendo certi.. non so che fare .. so che di certo non riskio un amnio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”