Premetto che per tutta la gravidanza sono stata seguita splendidamente dal consultorio, ho avuto anche bisogno di fare parecchie ecografie in ospedale per un fattore di rischio e non ho mai speso un centesimo. Al quarto mese però ho avuto necessità di consultare un'esperta di diagnosi prenatale che ho trovato intramoenia nel Policlinico del capoluogo, e per una prima visita (di fatto con lei era la prima) ho speso 180... ma non tutti i ginecologi intramoenia del Policlinico hanno questo tariffario, alcuni stavano sui 90, altri sui 120. Nel suo caso, si tratta di una dottoressa con tutte le certificazioni possibili e immaginabili per la diagnostica prenatale che lavora con macchinari estremamente all'avanguardia. Questo per dirti che:
1) il consultorio è una valida scelta: è vero che di ecografie complete, in condizioni fisiologiche, te ne vengono fissate 2 o 3 in tutto (dipende dalla regione) ma i controlli si fanno comunque ogni 4/5 settimane e a ogni visita un controllino con l'ecografo a battito e movimenti del bimbo viene fatto, almeno per la mia esperienza;
2) se preferisci avere un ginecologo privato, anche per poterlo contattare liberamente se ti fa stare più tranquilla (questo in consultorio invece non avviene), probabilmente ne troverai anche qualcuno che abbia tariffari minori!
ma come fanno a chiederti ste cifre??
Re: ma come fanno a chiederti ste cifre??
A verona dove? Anche io sono di vr
Re: ma come fanno a chiederti ste cifre??
In tutta la gravidanza ho fatto solo 5 ecografie e tutte dalla mia ginecologa privata 120€ la morfologica e 102€ visita classica... La tua è proprio una ladrata!