Dna fetale. farlo o non farlo?
Re: Dna fetale. farlo o non farlo?
Io lo farò nei prossimi giorni per stare tranquilla. Se tornassi indietro bitest e tritest non li farei... Sono veramente poco attendibili
Ank io come altre hanno scritto ho fatto solo bitest e traslucenza..un pò x via dell'età io 28 e mio marito 33, un pò x i costi elevati.
Per fortuna é uscito rischio basso e spero ke sia effettivamente così.. Tutte le eco Sn sempre andate bene e tra un mese nasce.
Per fortuna é uscito rischio basso e spero ke sia effettivamente così.. Tutte le eco Sn sempre andate bene e tra un mese nasce.
Io ho scelto di non farlo, optando per l'amniocentesi, poiché il DNA fetale rimane pur sempre un esame che restituisce un risultato statistico. Un po' più attendibile del bitest ma pur sempre statistico. Sui siti degli ospedali il concetto è spiegato in maniera molto chiara. Del resto il prelievo di sangue viene fatto alla mamma ed il rapporto tra cellule materne e del feto è di infinitesimale.
-
Io ero indecisa per la amniocentesi...ho vissutogiorni infernali...poi alla fine nn l'ho fatta,mi affido al signore e speriamo che vada tutto bene. a me parecchi colleghi medici di mio marito ci hanno sconsigliato il dna fetale, è costoso e cmq probabilistico....
Io ho dovuto fare la villocentesi perchè ha risultato positivo per il sindrome down al bitest. sinceramente non mi hai venuta in mente da fare solo quando ero praticamente costretta dopo questo risultato. menomele era un falso positivo. comunque ora penso che se avro la fortuna di avere un secondo figlio faro subito un esame piu approfondito cosi sto piu tranquilla.
Io l'ho fatto la settimana scorsa. Lo rifarei altre 1000 volte a qualsiasi costo
Il test del dna fetale non è statistico ma una certezza al 99.9%
Io lo feci .. ora sono alla 39esima settimana e sento d essere più tranquilla proprio per averlo fatto!
Io ho deciso di non farlo perché non avrei interrotto la gravidanza in ogni caso. Oltretutto quando presi informazioni al laboratorio che lo faceva mi dissero che non ha valore diagnostico ma statistico, quindi spendere tutti quei soldi per un esame di dubbio risultato e che mi avrebbe solo messo ansia su una gravidanza che non avrei interrotto non faceva per me.
Il test del dna non è una certezza altrimenti sarebbe riconosciuto come diagnostico al pari di amnio e villocentesi. Il test del dna è uno screening, infatti per avere la certezza del risultato ci si deve sottoporre ad esami diagnostici.