Pavimento pelvico
Re: Pavimento pelvico
Sì hai ragione, avrei dovuto farli lo stesso è che come ben sai
visto che sei mamma anche tu, faccio una vita freneticaaaa
Io sotto consiglio della mia gine mi sono iscritta al corso di ginnastica riabilitativa, ma non è ancora iniziato
così parlando con un amica mi ha consigliato i coni e sto usando quelli.. si chiamano pelvifit
-
elenaleone
Siii idem per questo quando mi hanno detto “prova a prendere i coni!” Li ho presi subito
così mentre ninno la bimba faccio pure ginnastica pelvica
i tempi sono pochi.. se riuscirò appena mi chiamano faccio pure il corso così vedo altre mamme e mi confronto ma già in queste settimane ho notato miglioramenti
-
sempreansiosa
Io non ho ancora partorito, ma mia mamma ha avuto in isterectomia totale e poi un prolasso e la rieducazione del pavimento pelvico con l’ostetrica la sta aiutando moltissimo, quindi fai benissimo, aiuta davvero tanto!
Io preferisco prevenire per questo sotto consiglio della ginecologa faccio rieducazione del pavimento pelvico! Anche io ho mia zia con prolasso e anche mia nonna
Si sì infatti fai benissimo! Mia mamma aveva avuto 4 parti vaginali e nessuno le aveva mai parlato di questa rieducazione, adesso per fortuna è diffusa! La farò anche io 
Fai benissimo! Meno male che ora se ne parla! Io come dicevo ad altre ragazze ho preso i coni vaginali così mi esercito a casa
Dove si comprano i coni in farmacia? Usarli cosa comporta?
Io li ho presi sul sito pelvifit.. dagli un occhio spiegano un po’ di cose sui benefici... io li uso per il post parto, visto che i tessuti non sono più elastici come prima... e ho visto che in poche settimane sono passata dal cono 2 al 3 quindi qualcosa lì sotto è migliorato! Ho chiesto parere all’ostetrica del corso preparto con la quale ho mantenuto un rapporto e mi ha detto di usarli a vescica vuota.. praticamente i muscoli sentendo qualcosa li vanno a lavorare per mantenere il peso e non farlo cadere
Quindi qualcosa risolvono, li proverò sicuramente