russurrogate.com

Bimbo in arrivo e animali domestici

Roby25

Bimbo in arrivo e animali domestici

Messaggio da Roby25 »

Buongiorno a tutte!
A Settembre nascerà la mia cucciolina umana. Sono un pochino preoccupata perché avrà come fratellini,entrambi adottati perché trovati, un cane grossa taglia (bravissimo e super paziente) e una gattina che ha circa un anno.

Del mio cane mi fido.. Della mia gattina meno!! L'ho trovata in condizioni pietose e l'ho dovuta curare più volte al giorno per mesi e mesi..
Ora sta bene (a parte un occhio perso) ma ha un carattere proprio da selvatica! Con me è stra morbosa ma ha il vizio di mettere anche a me le zampine in faccia e se cerchi di toglierle ti graffia!!

Qualcuna di voi ha già affrontato la nascita di un figlio con in casa un gatto non troppo socievole? Come vi siete comportate? Avete usato feromoni?

Ovviamente magari nascerà e la micia sarà tranquilla con la bimba dato che praticamente la sta "covando" lei stando sdraiata sempre sulla mia pancia.. Ma sono un pochino preoccupata!
qiara

Re: Bimbo in arrivo e animali domestici

Messaggio da qiara »

Io sono contraria a ste cose, forse i cani si ma proprio i gatti no , anche persone non incinte riscontrano malattie causate da gatti, lo so è un altro discorso , ma il gatto è un sempre un felino e pur sempre selvatico a mio modesto parere, ma lo tieni in casa ? Non hai un giardino? O affidarlo a qualcuno che può ?
kixx

Messaggio da kixx »

io non ho animali ma ho visto il gatto della mia migliore amica, la situazione generale era un po' diversa nel senso che non è sempre stato suo, ha vissuto tutta la vita con una signora (vicina di casa) che poi è morta e la mia amica lo ha accolto in casa qualche anno fa quando lui era già anziano. Adesso è un vecchietto sovrappeso e con pochissimi denti ma ancora abbastanza vispo, che con le persone generalmente vuole attirare l'attenzione. Se lo lasci strusciarsi sulle gambe tutto bene, se provi ad accarezzarlo con le mani morde, ovviamente non fa niente perchè è praticamente sdentato
Quando è nato il pupo si limitava ad osservarlo senza troppa curiosità, non l'ho mai visto avvicinarsi eccessivamente. Poi ad esempio se erano tutti nella stessa stanza e il bimbo cominciava a piangere lui se ne andava, come se fosse infastidito, mentre se cominciava a piangere quando la mamma era in un'altra stanza e il gatto vedeva che il bimbo era da solo andava nella sua cameretta e cominciava a miagolare, come se volesse attirare l'attenzione della mia amica e dirle "Vieni qua"

Adesso il bimbo ha un anno, ha iniziato a camminare e il gatto preferisce sgattaiolare via quando si avvicina, solo una volta gli ha tirato un graffio perchè lo ha preso alla sprovvista in un angolo da cui non poteva uscire, ma non gli ha fatto niente di grave.

Fossi in te starei tranquilla, terrei d'occhio più che altro il pupo quando inizierà ad interagire con loro per insegnargli ad essere delicato, generalmente gli animali sono molto sereni nei confronti dei neonati, anche per una questione di ormoni che i bambini rilasciano, che noi magari non sentiamo ma ci sono e hanno effetti benefici su tutti, persone e animali
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ugo, il mio micio, annusera' e si struscera' su tutte le cose che mi porterò e di ripeterò dall'ospedale, bimba compresa. Deve solo percepirle anche sue e non come estranee altrimenti i gatti potrebbero reagire male. Stai tranquilla bastano pochi accorgimenti. Io mi preoccupo molto di più della bambina che inizia a maneggiarlo in maniera aggressiva senza dosare la forza. I bimbi che crescono con gli animali domestici crescono felici, sarà bellissimo 😉
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io non ho animali purtroppo ma quando sono nata mia mamma ne aveva 3. Una è diventata la mia ombra e dormivamo insieme in culla, gli altri 2 indifferenza totale. Vedrai con degli animali crescerà molto più forte 😊
yellow

Messaggio da yellow »

Adoro i cani ma ammetto di non essere una fan dei gatti. é ovviamente tutto soggettivo ma posso dirti che una mia amica ha due gatte, buonissime e paurose. Appena entra gente in casa si nascondono sotto al letto e appena la mia amica ha partorito, scappavano non appena sentivano la bambina piangere. Un giorno però è successo che la mia amica stava allattando e le gatte stavano litigando tra di loro. Hanno iniziato a rincorrersi e una delle due erroneamente ha graffiato la testa della bambina che aveva 3 mesi. Ha perso molto sangue. I gatti a mio parere sono troppo imprevedibili. Inoltre la badante di mia nonna mi faceva notare che in moldavia chi ha bimbi piccoli non tiene gatti perchè i peli potrebbero andare in gola dei bambini e soffocarsi. E in effetti ho notato più di una volta che la bimba della mia amica aveva peli nel visetto e nei vestiti perchè volano ovunque.
ramen

Messaggio da ramen »

Ma scherzi o dici sul serio???😩 esistono ancora persone che la pensano così...che tristezza.

cmq stai tranquilla vedrai che la tua gattina si abituera' e vorrà bene anche alla piccola. Capiscono che sono piccoli e mostrano tanta pazienza.
dafne

Messaggio da dafne »

punti di vista se dovessi scegliere un animale domestico sceglierei un cane, che io ho avuto , per i fatti proprio no visto che mio cognato sta perdendo un occhio a causa del gatto , ognuno è libero di fare ciò che si vuole, il post è stato scritto e io ho risposto siamo in un paese libero
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Vabbe' vedila come vuoi..ma cobsigliarle di metterlo fuori o darlo a parenti mi sembra un'assurdità. Appunto punti di vista molto diversi. Grazie al cielo!
doplina

Messaggio da doplina »

Se un gatto è tenuto bene, sterilizzato, vaccinato annualmente e curato a dovere non da problemi..i problemi nascono se non sono tenuti bene e possono portare malattie, così come altri animali. Io mi rendo conto di essere fortunata, la mia non morde, non graffia..non so sembra finta.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”