Cosa succede nei giorni dopo il parto? Quanti assorbenti servono?
Cosa succede nei giorni dopo il parto? Quanti assorbenti servono?
Ciao a tutte. Scusate la domanda, mi chiedevo cosa succede in ospedale nei giorni dopo il parto. Dell' igiene intima ci occupiamo noi stesse o le infermiere? Ci si riesce ad alzare dal letto? Quanti assorbenti e slip monouso bisogna portarsi più o meno? O sono meglio i pants per maternità? Grazie
Re: Cosa succede nei giorni dopo il parto? Quanti assorbenti servono?
Ci si lava da sole...
A seguito di parto naturale, con punti, ame dissero di mantenere più asciutta e pulita possibile la zona. Quindi ad ogni pipì io facevo bidet con acqua fredda, tamponavo con carta assorbente e cambiavo l'assorbente.
Io ho utilizzato quelle fantastiche mutande a rete, neho usate 2 paia, le sciacquavo nel bagno e ci mettevano pochissimo ad asciugare.
Sulla quantità di assorbenti nn so dirti perché a me li dava l'ospedale.
A casa ne ho usato 1 pacco di quelli post parto e poi quelli normali
A seguito di parto naturale, con punti, ame dissero di mantenere più asciutta e pulita possibile la zona. Quindi ad ogni pipì io facevo bidet con acqua fredda, tamponavo con carta assorbente e cambiavo l'assorbente.
Io ho utilizzato quelle fantastiche mutande a rete, neho usate 2 paia, le sciacquavo nel bagno e ci mettevano pochissimo ad asciugare.
Sulla quantità di assorbenti nn so dirti perché a me li dava l'ospedale.
A casa ne ho usato 1 pacco di quelli post parto e poi quelli normali
La mobilità post parto dipende molto da come è andata...
Io ho fatto punti ma riuscivo a camminare e come stefyna831 mi lavavo e asciugavo bene; raccomando la carta perchè con le perdite se usi gli asciugamani te ne servono mille, occupano spazio e poi li devi buttare.
Piuttosto che i pantaloncini, che mi danno l'idea di stringere e strofinare una parte che in quel momento non vorresti neanche toccare, ti consiglio anche io le mutande a rete (1 confezione e sei tranquilla).
In alternativa agli assorbenti post parto ho sentito parlare bene anche di quelli per l'incontinenza degli anziani, che ovviamente costano meno
Io ho fatto punti ma riuscivo a camminare e come stefyna831 mi lavavo e asciugavo bene; raccomando la carta perchè con le perdite se usi gli asciugamani te ne servono mille, occupano spazio e poi li devi buttare.
Piuttosto che i pantaloncini, che mi danno l'idea di stringere e strofinare una parte che in quel momento non vorresti neanche toccare, ti consiglio anche io le mutande a rete (1 confezione e sei tranquilla).
In alternativa agli assorbenti post parto ho sentito parlare bene anche di quelli per l'incontinenza degli anziani, che ovviamente costano meno
Scusa la domanda indiscreta ma non fa un pò schifo lavarsi in ospedale?
Ma come ci si lava in ospedale? Non è poco igienico?
A noi facevano pulire la tazza e il bidet dopo ogni utilizzo con carta e candeggina in modo da tenere alto il grado di igiene. Anch'io consiglio le mutande a rete, comodissime in quei momenti! Riprenderai a camminare praticamente da subito.
Più igienico rimanere 3 giorni senza lavarsi?
Cmq... Viene pulito tutto 1 o 2 volte al giorno.
Solitamente il bagno è in camera,solo le degenti possono utilizzarlo...
Cmq... Viene pulito tutto 1 o 2 volte al giorno.
Solitamente il bagno è in camera,solo le degenti possono utilizzarlo...
Dove ero io c'era spray di amuchina... Ed io per mia discrezione lo passavo...
Dopo il parto naturale ho utilizzato mutande in rete..con gli assorbenti della prenatal, anche se un'ostetrica me ne aveva lasciati 5/6 dei loro.. (grandi ma poco spessi, comodissimi! Speriamo di ritrovarli per questo parto) Mi sono bastate due paia di mutande e neanche mezzo pacco di assorbenti perché poi già al terzo giorno ho messo classico slip di cotone e usato gli assorbenti normali.. Ho cambiato da sola assorbente ad ogni pipi o quando sentivo che era ora e alternavo al bidet con acqua fredda le salviette umide della fria che sono carta igienica imbevuta di detergente.. Comodissime..