russurrogate.com

Bimbo in arrivo e animali domestici

barbja

Re: Bimbo in arrivo e animali domestici

Messaggio da barbja »

statisticamente è mooooolto piu pericoloso un cane.
sapevate che ci sono in italia ogni anno circa 170mila aggressioni? e che ogni anno muoiono sbranati dai cani oltre 17mila persone e la maggiorparte sono bambini? è al 4o posto tra gli animali che fanno piu vittime l'anno..
i gatti non so, forse qualcuno a causa di malattie e parassiti ma se sono sani e controllati ne fanno 0.

certo è comodo dire che dipende dal padrone e da come tratti il cane però 170mila aggressioni è una cifra che mette i brividi lo stesso, e per un bambino un singolo episodio puo essere fatale.
questi sono i numeri statistici alla mano, poi ognuna fa come gli pare io sono una voce fuori dal coro perchè dei cani non mi sono mai fidata per la loro imprevedibilità.
carioca

Messaggio da carioca »

mamma mia aò! Ho 3 cani e 2 gatte e ti assicuro che scappano loro quando vedono la mia cinquenne! Perché lei è poco delicata ma è innamoratissima di loro! Ah, anche io ho una gatta selvatica.. Scappa appena vede tutti, bimba compresa, non ha mai e dico mai graffiato o morso nessuno!
hoping

Messaggio da hoping »

Adesso se ne farà un affare di stato per opinioni diverse che “ normalmente si possono avere”
Chi ha scritto il post ha scritto “del mio cane mi fido” della gattina per vari motivi e titubante,.. certo se io avessi un rottweiler non lo terrei più con la nascita di un figlio, se dobbiamo dirla tutta degli animali in generale non ci si deve fidare, sono tutti imprevedibili.. comunque io ho avuto tre cani e tutte e tre mai aggressivi. Il gatto e pur sempre un felino ed è parente del ghepardo leone tigre , porta malattie e allergie
carelia

Messaggio da carelia »

Malattie?gatti vaccinati e tenuti in casa che malattie porterebbero? Allergie sono d'accordo fino a un certo punto! E di sicuro la signora del post non può saperlo prima che il bimbo nasca, quindi "cacciare" preventivamente un gatto x cosa?
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Cacciare🙄
“darlo in affido “
“non hai un giardino “ ( con tanto di casetta o quello che le pare , un riparo qualcosa per il gatto )
rokkina

Messaggio da rokkina »

innanzitutto tanti auguri per la piccolina ☺️
Anche io sono in dolce attesa... ho un cane (molto molto buono peccato che odi i bambini), due gatti (tra cui uno buonissimo che si fa fare tutto, l’altro è la reincarnazione di Satana quindi posso capire la tua preoccupare) e un coniglio (quando si arrabbia mozzica!)... fatta questa debita premessa nonostante io non abbia ancora partorito, non mi sono proprio posta il problema. Ad oggi le mie preoccupazioni sono più rivolte alle persone rompipalle piuttosto che ai miei animali.
Ti dico questo perché ho avuto esperienza con amiche e parenti che avevano animali in casa e hanno vissuto questa esperienza...
I cani, spesso, soffrono di gelosia perché ricevono meno attenzioni e si nota che sono molto tristi... ma con il tempo diventeranno i primi protettori dei nascituri.
I gatti con l’arrivo di un bimbo in casa possono stravolgere le loro abitudini. Una mia carissima amica era molto preoccupata come te... il suo gatto poco docile, piuttosto autoritario e scorbutico... con un niente soffiava e graffiava. Con la nascita del bimbo... beh, è diventato un altro gatto... da quando è nato ad oggi (il bimbo ha due anni adesso) è diventato completamente la sua ombra, in senso positivo.
Tutto questo per dirti di non fasciarti la testa... prima di romperla! Gli animali sono esseri meravigliosi, molto più sensibili e comprensibili della maggior parte degli umani!

Mi permetto di rispondere anche alla ragazza che ti ha invitato di metterlo all’esterno o darlo a qualcuno. Vorrei evitare la polemica ma di fronte a tanta ignoranza non riesco a stare zitta.
I gatti possono essere portatori di Toxoplasmosi, è vero... ma sai come funziona? O parli per sentito dire? La Toxo tramite gatti avviene tramite le feci... le feci di un gatto contaminato devono finire in bocca. Già così è molto difficile. Ad ogni modo basta, per eccesso di zelo, nel periodo della gravidanza far pulire la lettiera ad un’altra persona... ed ecco qua che il problema è risolto.
Non creiamo FALSI ALLARMISMI inutilmente, per favore!
sofficina

Messaggio da sofficina »

Credo che se dubbi non aveva non avrebbe scritto alcun post lela89 , e si meglio evitare le polemiche perche ognuno sa il fatto suo è nella vita mai dire mai 😉
nikhi

Messaggio da nikhi »

La bimba non sarà mai sola, non corre pericoli. Mi preoccuperei più della gelosia degli animali che vedranno un nuovo "rivale" che invade gli spazi e catalizza l'attenzione...abituali il prima possibile alla presenza delle sue cose e, appena nascerà, del suo odore
ilenia

Messaggio da ilenia »

Se è tenuto bene non porta nessuna malattia! Ma basta via ora non lo dico più tanto non ci capiamo..buona giornata..
barbja

Messaggio da barbja »

Condivido a pieno tutto!! È questo che cercavo di far capire..basta demonizzare i gatti.
PPer lal ragazza del post stai tranquilla che verrà tutto naturale. Goditi la gravidanza😘
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”