Leggeri fastidi alla pancia e all'addome
Leggeri fastidi alla pancia e all'addome
un paio di ore fa ho avuto un piccolo episodio in cui avvertivo piccole fitte alla pancia e fastidi (sempre leggeri) dietro al fianco (gli stessi fastidi che fino ai 18 anni circa mi preannunciavano l'arrivo del ciclo, non li avvertivo da allora...), un'alternanza tra i due sintomi che è durata qualche minuto. Per ora non si sono ripresentati, ma volevo capire come si può distinguere se questi inconvenienti sono dovuti al normale evolversi della gravidanza o se si possa trattare di avvisaglie di aborto.. lo chiedo perché a gennaio ho avuto un aborto totalmente asintomatico all'ottava settimana, l'ho scoperto solo quando sono iniziate le perdite (dopo almeno due settimane!), e ora qualsiasi minima cosa diversa dal solito mi preoccupa... esperienze da raccontarmi in merito? Scusate, ma sono spaventatissima, non so come potrei affrontare una seconda sconfitta...
Re: Leggeri fastidi alla pancia e all'addome
Anche io intorno alla 9 settimana ho avuto episodi simili, tienili sotto controllo e se aumentano x sicurezza puoi farti vedere al p. S ma di solito sono doloretti dovuto all utero che si ingrossa