Gravidanza e pressione
Gravidanza e pressione
Salve ho 24 anni e sono a 25 settimane e ieri ho avuto ieri uno sbalzo forse ero nervosa la mattina la minima era 54 e dopo pranzo era 124/114...ho chiesto al gine ieri mi disse contralla nei prossimi giorni se la minima supera costantemente minina 90 dovremmo consultare cardiologo. Oggi va benissimo minima sempre 74/75.
Ho chiesto al gine se devo prendere pressione tutti i giorni o una volta a settimana mi ha detto due volte a settimana. Il 24 avro curva glicemica e visita subito dopo...che dite a voi è capitato in gravidanza?
Ho chiesto al gine se devo prendere pressione tutti i giorni o una volta a settimana mi ha detto due volte a settimana. Il 24 avro curva glicemica e visita subito dopo...che dite a voi è capitato in gravidanza?
Re: Gravidanza e pressione
Ciao, io ho avuto pressione alta dalla 33esima settimana e mi hanno ricoverata per preeclampsia. Comunque se si e gia stabilizzata probabilmente è stato uno sbalzo dovuto al nervoso. Tienila sotto controllo sempre! In bocca al lupo
Assolutamente si mostrando foglio ho chiesto apposta a lui se devo controllare ogni giorno mi ha detto due volte a settimana ma avendo la macchinetta posso farlo spesso insomma. Forse avrò preso male io le misure l'avevo misurata pure sulla sedia il che significa che ero scomoda ma avevo capito che è rischio quando si mantiene 140/90 o oltre mi confermi? E deve essere costante? Tu l'avevi già o ti è venuta in gravidanza?
Io ho sempre avuto pressione 120/70, poi un bel giorno mi sveglio gonfia come un pallone, mani, faccia gambe...solo qualche settimana prima mi si erano iniziati a gonfiare i piedi! Il giorno del ricovero avevo la minima a 120 così mi hanno ricoverata d’urgenza e sono stata in ospedale un mese fino al parto. Nonostante le pastiglie x farla abbassare è sempre rimasta stazionaria 140/90 che è il limite massimo. Quindi se nn lo superi stai tranquilla e continua a tenerla sotto controllo.
Allora ieri sera 121/74
Oggi: 126/74
119/75
111/67
104/63
Ho capito allora per allarmarsi bisogna avere 140/90 o addirittura di più in modo costante questo volevo capire bene. Si assolutamente domani mattina la misuro ancora poi mi limito due volte a settimana altrimenti diventa un ossessione.
Oggi: 126/74
119/75
111/67
104/63
Ho capito allora per allarmarsi bisogna avere 140/90 o addirittura di più in modo costante questo volevo capire bene. Si assolutamente domani mattina la misuro ancora poi mi limito due volte a settimana altrimenti diventa un ossessione.
Allora stai tranquilla che va bene così, sarà stato uno sbalzo! In bocca al lupo x tutto
Volevo sapere se quello sbalzo di minima 54-114 dovevo andare al pronto soccorso?Mi hanno praticamente messo messo ansia perché quello sbalzo non andava bene che dici tu?
Oppure semplice sbalzo? Giusto per capire perché non so bene, continuo assolutamente a controllare grazie mille sei stata gentilissima sono più tranquilla!
Oppure semplice sbalzo? Giusto per capire perché non so bene, continuo assolutamente a controllare grazie mille sei stata gentilissima sono più tranquilla!
Hai avuto altri sintomi oltre allo sbalzo?
Nono mi sentivo strana però conta che il giorno prima mi ero arrabbiata e avevo pianto, il resto tutto normale.
mi sentivo strana però conta che il giorno prima mi ero arrabbiata e avevo pianto, il resto tutto normale.