Come riconoscere le contrazioni?!
Come riconoscere le contrazioni?!
Ciao a tutte sono a 32 settimane e già da qualche giorno ho questi due sintomi in momenti diversi:
-sento con la pancia tesa se sono in piedi e devo fare dei respiri profondi (come se la pelle tirasse, non è indurita)
-ho come la sensazione che in 1-2 punti la pancia si indurisse e subito dopo capita che avverto lì un calcio, in particolare oggi però me ne ha dato uno talmente forte che mi son dovuta fermare dal male e per circa 4-5 sec ero praticamente piegata perché con la schiena dritta non ce la facevo!
Ora mi chiedo sono solo dei suoi movimenti o la normale pelle che tira o posso considerarle piccole contrazioni?
-sento con la pancia tesa se sono in piedi e devo fare dei respiri profondi (come se la pelle tirasse, non è indurita)
-ho come la sensazione che in 1-2 punti la pancia si indurisse e subito dopo capita che avverto lì un calcio, in particolare oggi però me ne ha dato uno talmente forte che mi son dovuta fermare dal male e per circa 4-5 sec ero praticamente piegata perché con la schiena dritta non ce la facevo!
Ora mi chiedo sono solo dei suoi movimenti o la normale pelle che tira o posso considerarle piccole contrazioni?
Re: Come riconoscere le contrazioni?!
io sabato scorso sono passata in ps a farmi vedere e fortunatamente andava tutto bene, erano contrazioni preparatorie e ieri mattina le ho avute tutto il giorno (sono a 37+4). In pratica sentivo come dei dolori da ciclo ma molto più forti sotto la pancia e pancia che diventa tutta dura dura dura! Facendo una doccia calda che distende la muscolatura, di solito passano!
Ciao cara non credo che le tue fossero contrazioni
Molto probabilmente sono i forti movimenti del bimbo , la testa in giù che spinge , il bacino che si allarga
O al massimo possono essere quelle preparatorie ma dovrebbero riconoscersi se il dolore parte dalla schiena in particolare dalla zona lombare alla pancia che diventa tutta dura
Se sono irregolari appunto sono quelle preparatorie
Altrimenti se sono continue per almeno un ora e regolari sono da travaglio
Io sono a 38+3 ancora non le ho provate se non di rado quando sono particolarmente stanca ma con una spasmex passa tutto oppure doccia calda o magnesio o palla da pilates
Io per ora soffro molto con fitte zona perineo e dovrebbe essere proprio lui che spinge e mi fa saltare in aria
Molto probabilmente sono i forti movimenti del bimbo , la testa in giù che spinge , il bacino che si allarga
O al massimo possono essere quelle preparatorie ma dovrebbero riconoscersi se il dolore parte dalla schiena in particolare dalla zona lombare alla pancia che diventa tutta dura
Se sono irregolari appunto sono quelle preparatorie
Altrimenti se sono continue per almeno un ora e regolari sono da travaglio
Io sono a 38+3 ancora non le ho provate se non di rado quando sono particolarmente stanca ma con una spasmex passa tutto oppure doccia calda o magnesio o palla da pilates
Io per ora soffro molto con fitte zona perineo e dovrebbe essere proprio lui che spinge e mi fa saltare in aria
E soffro molto anche con il dolore nervo sciatico ma di solito la sera quando sono più stanca o in base a come si posiziona il bambino gravando sulla schiena
La sensazione strana è quella della pancia che tira..proprio tutta ma la pelle! Non comprende dolori alla schiena ma è come se facessi fatica a camminare con quella sensazione di pelle tirata 
Io ogni tanto ho dei dolori da ciclo si ma in momenti diversi da quella sensazione di tiraggio..bo forse non sono contrazioni le mie allora
Sicuramente la pelle tirata (sensazione che ho avuto pure io) è dovuta al fatto che la pancia cresce e prende la pelle anche dalla schiena e si tira al massimo
Addirittura per un periodo mi sentivo pure l ombelico tirare
Prova a idratare di più la zona di pancia e schiena
Addirittura per un periodo mi sentivo pure l ombelico tirare
Prova a idratare di più la zona di pancia e schiena
Le contrazioni sono indurimenti di pancia, la senti proprio come se fosse marmo.. io penso che siano i movimenti del bimbo
Si i movimenti li riconosco! È che la sensazione di pelle che tira la sento solo quando sto in piedi o cammino..oggi ho provato a toccare la pancia ed effettivamente è dura ma non come il marmo per capirci
non so la mia era solo curiosità per capire se in quel caso mi sto sforzando troppo
No fortuna tira solo la pancia..eppure metto tutti i giorni l’olio di mandorla