Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??
Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??
Poi sul fatto di avvisare e spiegare (se c'è il tempo) sono d’accordo...
L'olio per fare uscire il bambino non lo usavano nemmeno negli anni 50!
A me l'episodio è stata fatta perché Christian non riusciva ad uscire con la testa Oltre al fatto che aveva mezzo giro di cordone attorno al piede quindi io più spingevo più lui tornava su perché il cordone faceva da molla. In più nonostante mi hanno fatto il taglietto la testa di Christian non usciva e hanno dovuto usare due ventose più la manovra di kristeller nonostante non sia più a norma. E ringrazio il cielo che mi abbiano fatto episodio manovra e due ventose!
A me l'episodio è stata fatta perché Christian non riusciva ad uscire con la testa Oltre al fatto che aveva mezzo giro di cordone attorno al piede quindi io più spingevo più lui tornava su perché il cordone faceva da molla. In più nonostante mi hanno fatto il taglietto la testa di Christian non usciva e hanno dovuto usare due ventose più la manovra di kristeller nonostante non sia più a norma. E ringrazio il cielo che mi abbiano fatto episodio manovra e due ventose!
Concordo pienamente! Io sono stata felice di aver avuto episio,ventose eil manovra di kristeller anche se sarebbe vietata!
Veramente in Italia non è vietata, tanto che rientrava tra i consensi da firmare all'apertura della cartella clinica.
È solo fortemente sconsigliata!
È solo fortemente sconsigliata!
Sicuramente non è stata una passeggiata per te, però sempre meglio che rischiare la vita o la salute del tuo bimbo.. magari ci sarebbe stato anche un cesareo d’urgenza, che però si cerca di evitare più possibile sia per i costi (purtroppo il SSN fa i conti anche con quello) sia perché è comunque un intervento con i suoi rischi. Mi dispiace però sentire molte donne parlare un po’ a sproposito e insinuare che un ginecologo stia lì a divertirsi a tagliuzzare la gente a caso.. poi quando ci sono i problemi però, tutte pronte a puntare il dito e a lamentarsi che non sia stato fatto il necessario
Cesareo anche volendo non si poteva fare perché comunque il bambino aveva già raggiunto il terzo stadio del incanalazione e a quel punto un parto cesareo non si può più fare!
Quindi se il necessario, che sia per sofferenza del bambino o della madre o che sia anche solamente per facilitare l'uscita del bambino perché lo spazio della mamma è troppo ristretto ben venga l'episio!!
Ci lamentiamo nel 2019 di un episiotomia Quando ai tempi di mia nonna quindi si parla di circa 60 anni fa si facevano tagli cesarei da sotto il seno fino al pube e mia nonna ne ha fatti 3!! 100 punti e passa a parto! E non erano necessari i cesarei fatti a lei. Quindi lì sì che magari si può dire si poteva fare il possibile..
Quindi se il necessario, che sia per sofferenza del bambino o della madre o che sia anche solamente per facilitare l'uscita del bambino perché lo spazio della mamma è troppo ristretto ben venga l'episio!!
Ci lamentiamo nel 2019 di un episiotomia Quando ai tempi di mia nonna quindi si parla di circa 60 anni fa si facevano tagli cesarei da sotto il seno fino al pube e mia nonna ne ha fatti 3!! 100 punti e passa a parto! E non erano necessari i cesarei fatti a lei. Quindi lì sì che magari si può dire si poteva fare il possibile..
Proprio una brutta situazione quindi... hai perfettamente ragione su tutto!! A volte ci si lamenta senza cognizione di causa..
Scusa se ti chiedo ma il tutto è stato verbale o avevi firmato qualche consenso? Non capisco se basti parlar chiaro quando si è ancora lucide o si fa una sorta dj cartella con le liberatorie.. ovvio che se poi serve penso operino lo stesso.. qnche se penso che se c'è davvero emergenza ti facciano il cesario...
Ma il punto è che l’emergenza va prevenuta... perché arrivare all’emergenza perdendo tempo prezioso?
Se il parto si allunga perché si cerca di lasciar fare alla natura e poi si arriva al punto in cui il bambino è in sofferenza.. nel caso terribile in cui il bambino abbia danni permanenti, allora a quel punto cosa pensereste? Partirebbe la denuncia perché il medico non si è attivato per tempo giusto? È un po’ come volere “la botte piena e la moglie ubriaca”