russurrogate.com

Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

ladebbi

Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??

Messaggio da ladebbi »

Io mi sn lacerata naturalmente xké il gine aveva un po di premura e mi faceva spingere anke quando nn era il momento ma tutto questo l ho capito da cm parlavano però l importante era mia figlia x me é passato in secondo piano l episiotomia
Carolina

Messaggio da Carolina »

Sono daccordossimo con te.. lasciamo fare il loro lavoro che sicuramente lo fanno per un motivo e non perché si divertono a tagliuzzare... meno i bimbi stanno incanalati è meglio è!
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Puoi presentare un piano parto in cui dare delle indicazioni (anche se non lo accettano ovunque) e di solito ti fanno firmare dei consensi quando ti ricoverano. In ogni caso l'indicazione della paziente vale fino a un certo punto, se c'è l'emergenza intervengono in base a quello che prevede il protocollo ospedaliero, il cesareo di solito lo fanno in caso di sofferenza fetale o se ci sono particolari impedimenti, ma fino a un certo punto, se il bambino ormai è incanalato devono semplicemente sbrigarsi a farlo uscire, quindi con episiotomia, manovra di Kristeller e ventosa, se necessarie.
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Si però se si ha le competenze o comunque ci di intende è diverso. La cugina di mia cognata ad esempio mi ha parlato di suoi colleghi che veramente non dovrebbero fare quel lavoro perché appunto fanon le cose a caso quindi quando ha partorito lei ha messo in chiaro le cose, il problema è che alcuni prendono la scusa del fatto che in quel momento non si è lucide per fare quello che vogliono. Non tutti ovviamente ma alcuni si. Secondo me peró se una ha determinati desideri bisogna rispettarli a meno che non sia estremamente necessario intervenire. Parlo per esperienza della cugina di mia cognata
kassia

Messaggio da kassia »

È una sostanza elasticizzate che usano apposta . Anche la cugina di mia cognata l'ha usAto nella sue esprienza lavorativa, perché a volte la causa è proprio la pelle che non è molto elastica. Ovvio nel tuo caso con un cordone che faceva da molla tutto ciò che è stato fatto è sto per "emergenza" ma io parlo proprio di situazioni dove semplicemente c'era la testina che faceva fatica ad uscire
nuvola

Messaggio da nuvola »

Anch'io la penso come te. Comunque mentre mi stavano portando in sala parto ho chiesto di poter fare il parto in acqua . Causa contaminazione da streptococco nella vasca non è stato possibile quindi ho chiesto ugualmente che non mi venissero fatte né episiotomia né epidurale anche se mi avessero vista che ero stanca . Non ho firmato nulla. Ovviamente se fosse stato necessario però i miei desideri sarebbero andati all'aria
Miky71

Messaggio da Miky71 »

L'olio lo usavano eccome! Mia nonna all'epoca quando è stata ora di partorire mio zio (5kg di bambino), 58 anni fa, ha voluto partorire in casa (centro di Milano). La levatrice ha passato tutto il tempo a ungerla con olio di oliva, non si è lacerata e non ha avuto bisogno di tagli!
fracla

Messaggio da fracla »

In casa usavano qualsiasi cosa. In ospedale non credo proprio che si mettano a usarti l'olio per ore
perlanera

Messaggio da perlanera »

No infatti... mia nonna ha avuto due figli, mia mamma partorita in ospedale e a momenti ci lasciava le penne, mio zio avuto in casa con parto semplice....quindi....boh
piccina

Messaggio da piccina »

Dai ma veramente considerate validi esempi di 60 anni fa e parti in casa? Sinceramente mi preoccuperei molto se andassi in ospedale e vedessi usare il rimedio della nonna... poi ognuno è libero di correre i rischi che vuole ma se parliamo di medicina non posso sentir parlare di olio d’oliva... 😱😱
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”