Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??
Re: Lacerazioni ed episiotomia pro/contro??
Come in tutte le cose va anche a fortuna. Io speravo nel.parto semolice ee veloce come alcune amiche invece assolutamente tutyo il contrario.
La maggioranza delle donne rompe le acque e parono i dolorini. A me nessun dolore fino a 10 ore dopo la rottura
La maggioranza delle donne rompe le acque e parono i dolorini. A me nessun dolore fino a 10 ore dopo la rottura
No piano...io sono d'accordo con te. Durante il parto mi sono lacerata naturalmente ma se mi avessero praticato episiotomia per necessità sarei stata comunque contenta...
Rispondo solo a chi ha affermato che l'olio non si usava nemmeno 50 anni fa che ha detto una cosa inesatta.
Rispondo solo a chi ha affermato che l'olio non si usava nemmeno 50 anni fa che ha detto una cosa inesatta.
Ognuna ha il suo parto, questo è fuori discussione dico solo che, 58 anni fa, mia nonna con l'olio non ha avuto bisogno di episiotomia e nemmeno si era lacerata, con un bambino di 5kg ... se poi vogliamo parlare che all'epoca si moriva spesso di parto oppure i bambini morivano durante il parto o poco dopo beh...questo è un dato di fatto!
Scusa allora ho interpretato male io... è che a volte mi capita di sentire gente che partorirebbe come faceva mia nonna perché ormai va di moda la “natura” e per me è fuori da ogni logica
A me hanno fatto l'episiotomia (Francesco è nato di più di 4 chili) per non farmi lacerare. Mi hanno messo 4 punti, ma non ti so dire se uno possa rifiutarsi o meno, sinceramente in quel momento non ci ho nemmeno pensato
Ma non esiste al mondo! Ho un amico infermiere che me ne ha raccontate di ogni sui parti in casa..tanto "romantici" (magari non per i vicini) quanto folli!!
Ciao! Beh dipende non è una scelta o meglio ti dicono che sarebbe meglio farlo e in quel momento devi fidarti.. io per dire ero esausta dopo ore e ore di spinte lei era con la testina di traverso e io il canale stretto non ce l' avremmo mai fatta senza... È bastato un piccolo taglietto che è schizzata fuori in un istante! Comunque neanche te ne accorgi giusto nel post x i punti ma si supera alla grande!
Io ho partorito al San raffaele a Milano e dopo due ore di spinte la testa del mio bimbo proprio faticava ad uscire, avanzava un po’ e poi appena finiva la spinta tornava indietro. L’ostetrica carinissima mi ha spiegato la situazione e mi ha detto che per aiutarci avrebbe dovuto fare quel benedetto taglio perché rischiavo una lacerazione, sinceramente la mia risposta è stata di fare assolutamente quello che serviva per farlo nascere. Mi è stata data l’anestesia locale sia prima del taglio sia dopo per darmi i punti, non so quanti, ho preferito non chiedere. Comunque il post parto è andato benissimo, non mi ha dato particolari fastidi, penso che una lacerazione poteva essere molto peggio....
Quando io ho partorito otto mesi fa, con me hanno usato una sostanza oleosa che non era assolutamente olio d'oliva era una prodotto elasticizzante apposta, un'alternativa all'episiotomia perché non è l'unica via nel caso il bimbo abbia difficoltà ad uscire
Però se non ricordo male hai detto detto che è stato fatto perché tu hai insistito da subito sul fatto di non volere l’episiotomia e hai trovato persone che ti hanno assecondato.. e non potrai mai sapere se comunque olio o non olio te l’avrebbero fatta. Io sono del parere che non vorrei mai finire per allungare il parto e rischiare danni al mio bambino perché impedisco ai medici di fare subito quel che devono