Valigia ospedale.... non avrò questo problema!
Re: Valigia ospedale.... non avrò questo problema!
Anche io sono passata in reparto
all'ospedale e x la mamma non hanno alcuna lista, x il neonato invece una minilista con indicato 4 body, 4 tutine, 4 calzine e cappellino; x casa garze e disinfettante......ho chiesto a mia cognata, che ha il termine poco dopo di me ma che è già più avanti con gli acquisti e lei si è informata alla prenatal dove le hanno dato delle mega-liste di cose da prendere!!!!!....io sono alla seconda gravidanza, ma sono passati 7 anni e non mi ricordo più nulla, neanche cosa prendere!!!!!!!!!!!!!!!! x me credo comprero' 2 pigiami e portero' vari cambi di intimo!!!
all'ospedale e x la mamma non hanno alcuna lista, x il neonato invece una minilista con indicato 4 body, 4 tutine, 4 calzine e cappellino; x casa garze e disinfettante......ho chiesto a mia cognata, che ha il termine poco dopo di me ma che è già più avanti con gli acquisti e lei si è informata alla prenatal dove le hanno dato delle mega-liste di cose da prendere!!!!!....io sono alla seconda gravidanza, ma sono passati 7 anni e non mi ricordo più nulla, neanche cosa prendere!!!!!!!!!!!!!!!! x me credo comprero' 2 pigiami e portero' vari cambi di intimo!!!
io abito in sicilia e una mia amica di milano mi ha raccontato che nell ospedale dove ha partorito lei non avevano una lista ma perché tutto l occorrente lo forniva l ospedale stesso..lei doveva portare solo le sue camicie da notte e i cambi per la bambina se voleva...ma poi pensava a tutto l ospedale... Io invece ho una lista dell ospedale chilometrica devo portare pannolini.. bacinella per lavarlo.. il kit per l ombelico..tuttoooo!nell ospedale dove partorirò non forniscono nulla ma qui a catania è normale..ciaoo
La valigia l'ho preparata perché mancano circa tre settimane, intanto ti dico cosa ho messo, poi ti dirò se è andata bene o no: magliettone, leggins, un pigiama e due/tre magliette o canottiere da abbinarci, che siano pratiche per allattare e anche fresche perché io con la prima per allattare morivo di caldo; ciabatte; accappatoio; asciugamani; cardigan lungo a mo' di vestaglia; reggiseno sportivo elastico in attesa della montata lattea così non sbaglio taglia; due-tre paia di calzini nel caso dovessi avere freddo ai piedi (so che li consigliano per via degli sbalzi ormonali); un beauty-case con le mie cose. Per la piccina un sacchettino con il cambio per andare a casa. A casa lasciamo l'ovetto pronto con la Sommerbezug e una copertina, perché chi lo sa che tempo fa qui a metà settembre? Comunque a quello ci penserà mio marito quando verrà a prenderci. Se vuoi ti riaggiorno in seguito, io penso di roba ce ne sia fin troppa ma avendo l'ospedale a una quarantina di km non mi sembra il caso di far fare la spola a mio marito.
Allora la degenza mi hanno detto che va da 3 fino ad un massimo di 5 giorni ma sarò io a decidere quando andare via se le condizioni mediche sono ok (questa clinica, ad esempio, da la possibilità di uscire anche a poche ore dal parto se te la senti... firmando l'assunzione di responsabilità). mi hanno detto che il primo martedì di ogni mese fanno gli incontri in ospedale e fanno visitare tutto il reparto... andrò a questo incontro e cercherò di capirne di più
dettagliatissima e utilissima!andrò all'incontro ad inizio mese e cercherò di capire bene come funziona ieri avevo un milione di domande ma l'ostetrica era sola in reparto e mi sembrava abbastanza impegnata, lei è stata davvero gentile ma non ho voluto trattenerla molto immaginando qualche partoriente che avesse bisogno di lei cercherò di capire come funziona per il parto in acqua, se il pupo starà con me in camera o nella nursery e se fanno il "pelle a pelle" dopo il parto... praticamente preparerò una lista infinita di domande x l'ostetrica (poverina)
Sì infatti
l'ostetrica a voce mi ha dato una specie di lista... ciabatte, pigiami, musica, il necessario per l'igiene personale.... insomma, tutta roba che comunque davo già per scontata mi attrezzerò con i pigiami per l'allattamento e tutto il resto.. anche se penso che porterò poco in ospedale, il resto lo lascerò pronto a casa di modo che se mi servirà qualcosa durante la degenza mando il mio compagno "a colpo sicuro"
l'ostetrica a voce mi ha dato una specie di lista... ciabatte, pigiami, musica, il necessario per l'igiene personale.... insomma, tutta roba che comunque davo già per scontata mi attrezzerò con i pigiami per l'allattamento e tutto il resto.. anche se penso che porterò poco in ospedale, il resto lo lascerò pronto a casa di modo che se mi servirà qualcosa durante la degenza mando il mio compagno "a colpo sicuro"
Io le ho prese
di cotone... come i cappellini; quelle pesanti mi sembravano troppo da mettere sotto le tutine di ciniglia. comprerò quelle più spesse da usare solo con i completi a due pezzi senza piedini
di cotone... come i cappellini; quelle pesanti mi sembravano troppo da mettere sotto le tutine di ciniglia. comprerò quelle più spesse da usare solo con i completi a due pezzi senza piedini
Mi è venuto in mente di suggerirvi
di portare un cambio x quando uscite!!!!!!!! magari ci avete già pensato, o comunque ve lo fareste portare dal marito, ma se lo preparate in valigia almeno è già pronto!!! io x la prima non ci avevo pensato e sono uscita con le stesse cose un po' stropicciate di quando ero entrata e al momento della dimissione non avevo pensato di farmi portare qualcosa di più decente da casa!!!!!
di portare un cambio x quando uscite!!!!!!!! magari ci avete già pensato, o comunque ve lo fareste portare dal marito, ma se lo preparate in valigia almeno è già pronto!!! io x la prima non ci avevo pensato e sono uscita con le stesse cose un po' stropicciate di quando ero entrata e al momento della dimissione non avevo pensato di farmi portare qualcosa di più decente da casa!!!!!
Super attrezzata!
Noi per fortuna siamo a 10 minuti (a piedi) dall'ospedale ed avendo due gatte il mio compagno dovrà comunque tornare a casa 3 volte al giorno x loro... quindi avrei deciso di portare solo il minimo indispensabile e preparare il resto a casa (magari con delle etichette... che con loro non si sa mai ) di modo che, se mi servisse qualcosa in aggiunta a quello che ho, me lo faccio portare.. altrimenti più starò "leggera" con il borsone meglio è intanto in bocca al lupo a te!! e grazie per la risposta!!
Noi per fortuna siamo a 10 minuti (a piedi) dall'ospedale ed avendo due gatte il mio compagno dovrà comunque tornare a casa 3 volte al giorno x loro... quindi avrei deciso di portare solo il minimo indispensabile e preparare il resto a casa (magari con delle etichette... che con loro non si sa mai ) di modo che, se mi servisse qualcosa in aggiunta a quello che ho, me lo faccio portare.. altrimenti più starò "leggera" con il borsone meglio è intanto in bocca al lupo a te!! e grazie per la risposta!!
con quello che paghiamo di assicurazione medica (xe qui non è statale la sanità) vorrei vedere!! qualche mamma che ha già partorito qui ha detto che gli assorbenti ecc li troverò in camera... che sevizio! comunque andrò ad un incontro di gruppo in reparto ad inizio del mese prossimo e, da quello che ho capito, ci faranno visitare le sale parto e le camere di degenza, avrò il tempo di fare tutte le domande che voglio e stresserò l'ostetrica (poveretta) con tutte le curiosità/perplessità che mi verranno in mente