russurrogate.com

Ot: questione tampax

Rispondi
cipicipi

Ot: questione tampax

Messaggio da cipicipi »

Ciao ragazze . L'argomento e' un po' cosi e può lasciare molto a desiderare ma del resto con chi chiacchierare sui tampax se non con voi?
Premetto che ho sempre e solo usato assorbenti interni, facili, comodi e mooooooolto più igienici rispetto ai classici assorbenti. Ho partorito 40 gg fa e ovviamente nel post parto ho utilizzato i classici per poi passare ai salva slip, visita di controllo dalla gine e subito pillola. Mi ha detto che avrei avuto un po' di perdite e cosi e' stato.. Nei primissimi giorni ho riutilizzato i salva slip ma da tre gg mi e' arrivato un ciclo abbastanza abbondante e credo sia il capoparto ( che palleeeeee.. Oltretutto sto allattando quindi speravo di non Dover rivedere il ciclo per un po').
In ogni caso la domanda e': Io vorrei riutilizzare subitissimo i miei adorati tampax ma ho sentito che in tanti sconsigliano l'utilizzo dopo cosi poco tempo dal parto.. Mahhhh.. Voi che ne pensate?
kOAlA

Re: Ot: questione tampax

Messaggio da kOAlA »

Se la ginecologa ti ha dato l'ok
per i rapporti, e sono trascorsi 40 giorni non dovrebbero esserci problemi.
Io però eviterei di usarli, il mio capoparto è stato molto abbondante , e poi in 40 giorni la mia "patata" non era tornata esattamente come prima (ho avuto anche i punti) e all'inizio i tampax non li sopportavo proprio ... oltre a perdermeli
Io mi sono sentita perfettamente normale dopo 5-6 mesi
salsa

Messaggio da salsa »

Ho pensato
Anch io che avessi il capoparto a 45 gg ma invece era L utero che buttava fuori i rimasugli. Non so dovresti vedere i mesi prossimi, in genere è molto raro che arrivi così velocemente a meno che di notte hai smesso di allattare.. E ti fa una poppata oppure gli dai LA.
In quanto ai tampax lascia stare perché in genere la vagina riporta comunque dei microtraumi e far stagnare assorbenti interni è come assicurarsi le infezioni. Meglio evitare.
cubanita

Messaggio da cubanita »

Dici siano rimasugli?
Io allatto esclusivamente al seno e di notte la piccola mangia solo una volta ma non sempre si sveglia. Stanotte ad esempio ha tirato dalle 22 fino alle 6.30.
Io credevo fosse davvero il capoparto.. Anche perché alla visita la ginecologa mi ha detto che c'era un follicolo che si stava sviluppando..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”