russurrogate.com

Prenatal safe e traslucenza nucale... aiutatemi a capire!

Rispondi
cipicipi

Prenatal safe e traslucenza nucale... aiutatemi a capire!

Messaggio da cipicipi »

Ciao a tutte! Ho deciso di fare il Prenatal safe invece del bitest in quanto è piu attendibile... ma a questo punto non dovrei fare neanche la traslucenza nucale? o mi serve comunque come parametro? non mi è chiaro...
kOAlA

Re: Prenatal safe e traslucenza nucale... aiutatemi a capire!

Messaggio da kOAlA »

Ciao cara io ho fatto la traslucenza prima.di.fare il prenatal safe! Non perché c era qualcosa di preoccupante ma solo perché prima di farmi il prelievo del.sangue( test dna) voleva accertarsi che la mia piccolina stesse bene!! Nonostante era tutto ok, io l ho fatto lo stesso!
salsa

Messaggio da salsa »

Son esami totalmente diversi. Uno è un prelievo di sangue materno fetale cure può indagare sull' patrimonio cromosomico e genetico del feto, la Nt è una misurazione dello spessore di una porzione della pliuca nucale de l feto, i base a quanto misura da un' indicazione puramente statistica del le probabilità di aver e una anomalia cromosomica, ma non è determinante... spesso il valore si assotiglia con aumentare delle settimanr, inoltre pare che alti valori di progesterone aumentino significativamente le dimensioni. La Nt insieme a esami e altri parametri ti da un valire probabilistico, non diagnostico.
La plica la misurano tutti, basta poco... una eco. E va fatta ma non è un valore certo. Ci si Fidati della villo o amnio, il Dna in italia non è considerato diagnostico anche se lo è, perché il prelievo viene fatto su un soggetto diverso dal quello da esaminare... la madre. Ma sono esami attendibili.
Non guardare le probabilità, consiglio mio.
cubanita

Messaggio da cubanita »

Ho prenotato il prenatal safe karyo plus alla 11+6 e alla fine ho deciso di abbinarci solo la translucenza nucale che é un dato certo senza fare il bitest
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Ciao, quanto tempo prima del prelievo (dna) hai fatto la translucenza nucale?
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Io la faccio lo stesso, o meglio faccio una bella eco delle 12 settimane dal mio ginecologo e insieme faccio il prelievo del karyo plus
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”