russurrogate.com

Diabete gestazionale

greta

Re: Diabete gestazionale

Messaggio da greta »

si infatti lunedi contatterò il centro antidiabetico per farmi seguire da una loro dietista e tenere sotto controllo la glicemia...
minuttina

Messaggio da minuttina »

ciao io ho già fatto una curva a 20 settimane e lunedì devo ripetere la seconda. cmq mangia massimo 80 grammi di pasta integrale,dato che non è grave puoi mangiarla una volta al giorno. devi ridurre i carboidrati perché si trasformano in zuccheri!!!! le verdure le puoi mangiare ma devi evitare mais e patate perché sono ad alto contenuto di carboidrati!!!! questo è quello che mi aveva detto la diabetologa all'epoca che dagli esami era uscito 126 di glicemia!!!! anche perché devi continuare a mangiare per dare sostegno al tuo bambino se non mangi fai più danni che altro. potresti puntare sulle insalatone dato che arriva la bella stagione. buona giornata!
flyfry

Messaggio da flyfry »

sinceramente mi sta passando la voglia di mangiare...in più con il fatto che devo preparare tutto la sera prima, è davvero uno stress,in più la sera a cena di solito ho la nasea e non riesco a mangiare ne tantomeno cucinare, poi pero verso le 22 mi si apre il buco per la fame..
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Già è da diverso tempo che ad esempio non mangio più pane bianco ma solo integrale e se prendo la pizza uguale,impasto integrale, purtroppo lo so che le gocciole sono dannosissime solo che per oggi proprio non sapevo che mettere insieme alla frutta... Comunque nel pomeriggio farò rifornimento di biscotti integrali, yogurt bianco e verdura!
grazie a tutte per i consigli!!!
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

e cmq dopo che ti informerai, vedrai che ti diranno di mangiare spesso e poco. mai avere il buco allo stomaco perché si alza lo stesso la glicemia,devi fare spuntini leggeri anche prima di dormire.
lupessita

Messaggio da lupessita »

Buongiorno pancine!!!!
finalmente ho cambiato ginecologa e stavolta mi ha dato indicazioni concrete su come mangiare, poi più in la farò la curva glicemica!
in effetti mi ha dato più spuntini, max 2 frutti al giorno, tanta verdura e proteine (carne, formaggi, uova, pesce..)..
di testa mia sto prendendo la glicemia, a digiuno la mattina oscilla sempre tra i 92-93 , ieri sera per esempio ho mangiato la pizza (mi ha lasciato pizza e gelato una volta alla settimana per ora)..ma ogni quando dovrei prenderla?
per esempio dopo ogni pasto?
tipo un'ora dopo colazione, pranzo e cena?
e i valori di riferimento quali dovrebbero essere?

grazie a chi mi aiuterà!
topa

Messaggio da topa »

io sapevo che queso era il limite per il diabete diciamo quello "classico", per il diabete gestazionale credo che sia più basso il livello..tipo 92..più che altro non so i valori limite dopo i pasti...
morania88

Messaggio da morania88 »

no perchè secondo la ginecologa non sarebbe diabete ma solo un fatto alimentare , abbastanza controllabile, però vista la stretta familiarità , mio padre, mia sorella e mia nonna che ne soffrono, ho deciso di cominciare x conto mio a tenerla d'occhio..poi si vedrà alla curva glicemica..mi auguro davvero che non peggiori...
lexie

Messaggio da lexie »

già....adesso comunque me la vado a riprendere, ho fatto colazione un'ora fa...vediamo che esce..dovrebbe comunque essere un valore non altissimo...
sofficina

Messaggio da sofficina »

presa la glicemia a 1 h dalla colazione è di 89....boooo!!!comunque me li segno e alla prossima visita glieli faccio vedere..vediamo che dice...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”