Kristeller e episiotomia milano
Kristeller e episiotomia milano
Ciao a tutte. Devo scegliere l ospedale in cui partorire. Ma qual è la procedura? Devo comunicarglielo e fare delle analisi da loro? Io vorrei andare a Melzo ma cerco soprattutto un posto dove la kristeller sia abolita, l episiotomia praticata solo se indispensabile e in caso di cesareo facciano lo stark. Sono un'illusa? Ho sentito che il piano del parto non è comunque vincolante e medici e ostretriche possono fare cio che ritengono opportuno anche senza chiedere o semplicemente avvertire.Consigli? Esperienze? Qualcune recentemente è stata a melzo? Grazie a tutte
Re: Kristeller e episiotomia milano
Perché non pensi al Buzzi ? Loro sono molto su quella linea hanno roming in , sala parto e Travaglio insieme per cui durante il Travaglio sarai sola con chi ti accompagna. E soprattutto hanno una TIN
Escludi assolutamente la possibilità di andare al niguarda!
per la nascita del mio primo figlio dopo ore ( parlo di 33h) e posizione della testina scorretta per poter venire alla luce piuttosto di praticarmi un tc mi hanno sottoposto a questa manovra veramente dolorosa lasciandomi lividi dolore alle costole per settimane lacerazioni importanti e ciliegina lussazione dell osso sacro !
il mio secondo bimbo è nato al buzzi il personale è adorabile ti sostengono e passo passo ti spiegano cosa accadrà!
dopo poche ore di travaglio mi hanno detto che sarebbero intervenuti con un tc in quanto la testina non sarebbe riuscita a passare attraverso il mio bacino senza aiuti !
poi è subentrato anche il prolasso del cordone ma questa è un altra storia!
spero di esserti stata utile !
in bivva al lupo
per la nascita del mio primo figlio dopo ore ( parlo di 33h) e posizione della testina scorretta per poter venire alla luce piuttosto di praticarmi un tc mi hanno sottoposto a questa manovra veramente dolorosa lasciandomi lividi dolore alle costole per settimane lacerazioni importanti e ciliegina lussazione dell osso sacro !
il mio secondo bimbo è nato al buzzi il personale è adorabile ti sostengono e passo passo ti spiegano cosa accadrà!
dopo poche ore di travaglio mi hanno detto che sarebbero intervenuti con un tc in quanto la testina non sarebbe riuscita a passare attraverso il mio bacino senza aiuti !
poi è subentrato anche il prolasso del cordone ma questa è un altra storia!
spero di esserti stata utile !
in bivva al lupo
Cercando su internet ho trovato anche tanti commenti negativi sul buzzi...vi hanno fatto fare un piano del parto? Se richiesti forniscono i dati percentuali su episiotomie e tutto il resto? Grazie ancora
Si , io non ho fatto il piano del parto ma loro sono state molto comprensivo quando ho chiesto l'epidurale perché la bambina mi schiacciava la sciatica per cui io le ho trovate comunque pronte ad ascoltare
nessun piano del parto e sinceramente non credo in una pianificazione al tavolino .. per me è stato importante l immediato legame di fiducia che si è venuto a creare!
ho un ricordo stupendo del parto e della degenza ..
non ho potuto fare l epidurale per sofferenza fetale ma le ostetriche mi hanno invitato comunque a provare il gas per alleviare un po il dolore !
effetto sbronza
durante il tc mio marito ha assistito dietro al vetro entrando solo un attimo una volta nato!
ho un ricordo stupendo del parto e della degenza ..
non ho potuto fare l epidurale per sofferenza fetale ma le ostetriche mi hanno invitato comunque a provare il gas per alleviare un po il dolore !
effetto sbronza
durante il tc mio marito ha assistito dietro al vetro entrando solo un attimo una volta nato!
Anche io sto valutando melzo
perché è il più vicino a casa e la mia ginecologa lavora li... sono molto indecisa perché non si trovano molti pareri in giro essendo un piccolo ospedale in più è una struttura di I livello e questo mi terrorizza non poco! Dall'altro canto Buzzi Mangiagalli e Melloni sono scomodi e lontani da raggiungere da queste zone, Monza e Vimercate non li prendo nemmeno in considerazione perché mi hanno raccontato che prima di farti un cesareo ti fanno schiattare dal male... S Raffaele scomodo anche lui sopratutto in orari di punta. Inizio a pensare seriamente a Bergamo, vorrei andare a informarmi da loro.
perché è il più vicino a casa e la mia ginecologa lavora li... sono molto indecisa perché non si trovano molti pareri in giro essendo un piccolo ospedale in più è una struttura di I livello e questo mi terrorizza non poco! Dall'altro canto Buzzi Mangiagalli e Melloni sono scomodi e lontani da raggiungere da queste zone, Monza e Vimercate non li prendo nemmeno in considerazione perché mi hanno raccontato che prima di farti un cesareo ti fanno schiattare dal male... S Raffaele scomodo anche lui sopratutto in orari di punta. Inizio a pensare seriamente a Bergamo, vorrei andare a informarmi da loro.
La tua ginecologa non ti ha detto niente sulle loro procedure? Effettivamente il percorso nascita del buzzi è on line ed è rassicurante...lontano è lontano...ma con tutte le ore che ci vorranno per partorire non si arriva certo in ritardo...riesci a chiederle qualcosa?
Si la vedrò verso fine mese
e chiederò meglio. Mi ha già detto che hanno il gas, la vasca e l'epidurale solo di giorno... la vasca è una per cui se occupata nisba. Quando le ho chiesto dell'epidurale ha storto il naso perché secondo lei il parto si "medicalizza" troppo... per cui non mi sembra pro manovre o medicalizzazione....
e chiederò meglio. Mi ha già detto che hanno il gas, la vasca e l'epidurale solo di giorno... la vasca è una per cui se occupata nisba. Quando le ho chiesto dell'epidurale ha storto il naso perché secondo lei il parto si "medicalizza" troppo... per cui non mi sembra pro manovre o medicalizzazione....
Speriamo. Io non vorrei l epidurale perche se non senti le contrazioni non spingi bene e rischi maggiormente l episiotomia. Puoi chiederle se fanno il cesareo stark? Grazie milleeee