Visite ginecologiche ravvicinate
Visite ginecologiche ravvicinate
ciao a tutte, tre mesi fa ho scoperto di essere in dolce attesa e dopo aver provato varie volte senza successo a contattare lospedale più vicino per fissare la prima visita ho deciso di farmi seguire da un ginecolo privato e raccomandato da molte persone che conosco. il mio dubbio però è che sia necessario fare tutte le visite che fa lui o se ci vuole guadagnare un po' troppo. Nello specifico ho fatto la prima ecografia a 7 settimane ma già la seconda me l'ha fissata a 10 settimane nonostante poi 2 settimane dopo avrei dovuto fare comunque la traslucenza. Questa cosa non mi ha convinta riflettendoci in un secondo momento e vorrei quindi capire se può essere normale o meno fare delle ecografie così ravvicinate nel primo trimestre. grazie
Re: Visite ginecologiche ravvicinate
Io, personalmente, mi sento abbastanza certa della loro inutilità, infatti mi affido al consultorio che offre visita ogni 40 giorni
Concordo. Io gine privata, mia scelta, ma visite più o meno ogni 5 settimane. Ecografie importanti a 8 (per verificare fosse in utero),12 (translucenza),20 circa (morfologica), 32 (accrescimento). Nelle visite intermedie dava un'occhiata con ecografo ma nulla di più. In tutto credo di aver fatto 7 visite.
La mia 2 visite al mese primo trimestre. Poi una al mese e ,vicina al parto,una ogni 2 settimane... tutte con eco. Io mi sono trovata bene sinceramente..
Io sto facendo una visita a settimana! Per mia tranquillità lo ammetto!
Io dal ginecologo privato una visita ogni 5 settimane circa...
ma non è che c'è qualcosa che non va e ti vuole vedere con più frequenza?
ma non è che c'è qualcosa che non va e ti vuole vedere con più frequenza?
Ciao io ho fatto 3 eco nel primo trimestre tra cui la traslucenza a 12 settimane... Ma venivo da 2 aborti spontanei e la cosa mi rassicurava di più... Poi in seguito ho fatto eco ogni 5/6 settimane più o meno. Oggi sono a 39 settimane e fino adesso ho fatto 8 ecografie più visite. Se non avessi fatto quella in più nel primo trimestre ne avrei fatte 7 in tutta la gravidanza compreso traslucenza morfologica e accrescimento.
Allora,vado da un privato.Ti dico che con la ginecologa faccio le visite e un altra l ecografia,lo studio è cosi.3 ecografie,più quella di datazione fatta al inizio.5 visite con la ginecologa una ogni mese.Per ora non mi trovo male,ce l ho a 10 minuti di camminata,se ho dubbi chiamo..per me va bene cosi
No, continuano a ribadirmi che va tutto bene ma ho uno stato d'ansia continuo e per rassicurarmi mi assecondano sulle visite!
Ciao! Secondo me i ginecologi marciano molto sull'ansia delle future mamme.
il mio percorso:
Prima gravidanza eco 1 trimestre a 10 sett, eco di sfizio a 16 sett in privato, morfologica 21 settimane, accrescimento 32 ssettimane. Pagata solo quella privata. Visite ogni 6 settimane in consultorio per misurazione peso/pressione/fondo uterino, prescrizione e visione analisi sangue/urine/tampone, visita per valutare collo utero, sempre gratuito il servizio. Compreso corpo per parto e sostegno allattamento e post parto.
Attuale gravidanza eco a 8 settimane in privato per datare in previsione di TN(ovulazione tardiva), TN a 13 settimane, prenotate morfologica per 20 sett e accrescimento a 32. Pagata solo quella in privato. Forse per sfizio ne faremo un'altra in privato a 16-17 settimane con il primo bimbo ci è piaciuta tanto e abbiamo capito di più che alla morfologica in cui si vedeva a pezzetti nel monitor
rripeto, secondo me ci marciano sopra!
poi nelle prime settmane (5-10 ) più che vedere sia in utero e datare.. a che servono?
il mio percorso:
Prima gravidanza eco 1 trimestre a 10 sett, eco di sfizio a 16 sett in privato, morfologica 21 settimane, accrescimento 32 ssettimane. Pagata solo quella privata. Visite ogni 6 settimane in consultorio per misurazione peso/pressione/fondo uterino, prescrizione e visione analisi sangue/urine/tampone, visita per valutare collo utero, sempre gratuito il servizio. Compreso corpo per parto e sostegno allattamento e post parto.
Attuale gravidanza eco a 8 settimane in privato per datare in previsione di TN(ovulazione tardiva), TN a 13 settimane, prenotate morfologica per 20 sett e accrescimento a 32. Pagata solo quella in privato. Forse per sfizio ne faremo un'altra in privato a 16-17 settimane con il primo bimbo ci è piaciuta tanto e abbiamo capito di più che alla morfologica in cui si vedeva a pezzetti nel monitor
rripeto, secondo me ci marciano sopra!
poi nelle prime settmane (5-10 ) più che vedere sia in utero e datare.. a che servono?