Baum, sta parlando credo, della mamma surrogata che l'ha aiutata ad avere suo figlio, ed è davvero giusto quello che dice!baum ha scritto: Ciao Joy, faccio fatica a capire, sei nato da una mamma surrogata?
La storia di Natasha, madre surrogata.
Re: La storia di Natasha, madre surrogata.
Anch'io inizialmente non l'avevo capito!! Grazie per aver condiviso la tua esperienza, Joy!!
Non vorrei sembrare cludele o macare di rispetto verso nessuno, ma anch'io credo che almeno una parte di loro lo faccia per il compenso...baum ha scritto:Inutile negarlo, alcune lo fanno sopratutto per i soldi...
P.s. Avete un'idea quanto ricevono le mamme dalla clinica?
scusa tanto e l'altra parte lo fa per lanostra bella faccia??unoduetre ha scritto:Non vorrei sembrare cludele o macare di rispetto verso nessuno, ma anch'io credo che almeno una parte di loro lo faccia per il compenso...baum ha scritto:Inutile negarlo, alcune lo fanno sopratutto per i soldi...
non ci vedo niente di male nel farlo per un compenso,( come ho scritto nelle pagine precedenti e non voglio ripetere se no mi annoio io stessa figuriamoci gli altri!!) ci mancherebbe altro che lo facessero per i nostri bei sorrisi!!! ma insomma....
fanno un'opera buona a noi che oltre al pagamento ci fanno un'enorme favore,e fanno un gran atto di generosita' e di sacrificio verso la loro famiglia, e non avendo il ns stesso concetto di maternita' (nel senso che distinguono se c'è legame biologico o no, senza i condizionamenti che ci hanno inculcato in Italia) riescono a fare questo percorso con il dovuto distacco. A me non è difficile capirle e ribadisco che se mi metto dal loro punto di vista non ho nessun problema a dire che forse lo farei anch'io.... e che certo che lo faccio anche per i soldi... ci mancherebbe altro.
Scusate ma a me da un po di fastidio che ribadiate che lo fanno per i soldi.. perché vedo come una sorta di negativita' in questa sottolineatura. se è cosi "crudele" non dovreste andare per coerenza. Scusate ma io la vedo cosi' !
concordo con te e non vedo nulla di male neanch'io, anzi!! quello che non mi va giu' e che qualcuno crede che il motivo economico non sia il primario per loro!!! Lo e', bisogna ammettere e riconoscere il fatto, ma non e' assolutamente brutto!
Ma ragazze, deve essere per forza cosi... loro si espongono comunque a tutti i rischi che una gravidanza comporta, per non parlare delle medicine, vitamine e delle spese cui vanno incontro. E' una cosa logica, magari ci sarà pure qualcuna che lo fa anche per aiutare il prossimo, ma senza dubbio, il rientro finanziario ci deve essere.
-
sicuramente baum, non ci sono dubbi. Se ci pensiamo però, spendiamo tanti soldi per cose inutili, perchè non spenderli allora per avere un figlio, è piu che plausibile. Comunque, devo ammettere che hanno molto coraggio, perchè non farei mai una cosa del genere!baum ha scritto:Inutile negarlo, alcune lo fanno sopratutto per i soldo...
Questo senza dubbio, ma voglio dire, senza un compenso adeguato, non credo lo farebbero (cosi in tante)...
scusate ma vorrei chiedervi una cosa... ma è una storia vera? Siccome stiamo per addentrarci in questo percorso, vorrei anche provare a capire cosa prova una mamma surrogata al momento che viene separata dal figlio. Pensate che non ne soffra?