Burocrazia ti odio
Burocrazia ti odio
Io non ci sto capendo nulla su come devo fare qst procedura di maternità anticipata a rischio... la gine mi ha lasciato il certificato privato che devo convertire in pubblico... il pubblico mi dice che la responsabilità se la deve prendere il privato.... che nervi... nessuno ha voglia di lavorare in qst uffici
-
sammarcanda
Re: Burocrazia ti odio
Lascia stare .... credo che in italia è l'unico paese che ti fanno correre ufficio per ufficio.... mi dipiace tanto io ho fatto la maternità anticipata per lavoro a rischio, ha fatto tutto il titolare.
Ciao cara! Io interdizione fatta una settimana fa. Hai il certificato di gravidanza da un gine privato e va bene ma devi fare interdizione per gravidanza a rischio o per lavoro a rischio?
-
cetriolina
Gravidanza a rischio che devo fare???!!!

Guarda super fortunata!!!!!
Allora io sono in Abruzzo quindi non so se ogni regione hanno gli stessi rompicapi burocratici.
A me chiamarono dalle risorse umane della sede per spiegarmi il procedimento.
Certificato alla mano con il motivo della gravidanza a rischio sono andata all'usl di competenza e lì un'altra dottoressa mi ha fatto un bel po' di domande.
Ha voluto certificato gravidanza originale,
Se sei indeterminato non serve niente solo nome azienda, via e mail,la tua mansione mentre se purtroppo sei precaria devi portare anxhe il contratto di lavoro.
Mi ha compilato l'interdizione (io avuta fino al settimo mese) con ricevuta che inviano direttamente a lavoro.
L'altra copia della ricevuta la tieni tu.
Poi dopo una decina di 10 giorni è arrivato tramite posta il foglio vero e proprio dell'interdizione che hanno accettato e quel foglio l'ho portato ad un patronato che trasmetterà all'INPS. Se hai il pin puoi farlo da sola... Poi stop se avrai la maternità anticipata fino al settimo mese...
A me chiamarono dalle risorse umane della sede per spiegarmi il procedimento.
Certificato alla mano con il motivo della gravidanza a rischio sono andata all'usl di competenza e lì un'altra dottoressa mi ha fatto un bel po' di domande.
Ha voluto certificato gravidanza originale,
Se sei indeterminato non serve niente solo nome azienda, via e mail,la tua mansione mentre se purtroppo sei precaria devi portare anxhe il contratto di lavoro.
Mi ha compilato l'interdizione (io avuta fino al settimo mese) con ricevuta che inviano direttamente a lavoro.
L'altra copia della ricevuta la tieni tu.
Poi dopo una decina di 10 giorni è arrivato tramite posta il foglio vero e proprio dell'interdizione che hanno accettato e quel foglio l'ho portato ad un patronato che trasmetterà all'INPS. Se hai il pin puoi farlo da sola... Poi stop se avrai la maternità anticipata fino al settimo mese...
Allora con il certificato del gine privato devi prendere appuntamento all Asl di competenza della tua città. Li ti faranno un "decreto" che invierai all Inps o tramite Pin se ce l hai oppure devi rivolgerti ad un caf/patronato.
All Inps è necessario mandare la documentazione pubblica altrimenti non ti paga
Lunghissima

potrebbero fare tutto loro e invece devi girare come una trottola
Ho incontrato un ginecologo all asl x chiedere info veramente poco simpatico. appena entrata dice e qst che vuole io sn stanco ho caldo... gli dico che vorrei delle info su cm devo procedere x la maternità anticipata dato che al privato mi hanno detto che devo convertire il certificato in pubblico e mi risponde che non ha capito una parola del mio discorso... con calma (me ne sarei andata) rispiego e mi risponde che lui mi deve visitare xké deve garantire x lo stato ecc ecc... che i tempi però sono lunghi x gli appuntamenti ecc ecc allora chiedo e se nel frattempo andiamo fuori i tempi io come mi comporto con il datore di lavoro? E mi risponde con arroganza signora veda lei io faccio il medico ... mi sono alzata e sono andata via... in qst asl forse hanno un bonus x essere velenosi xké ogni volta che ci sono stata anche x altri motivi sono tt sgarbati.... Non ci andrò più...