russurrogate.com

mi presento

Rispondi
gabbianella

mi presento

Messaggio da gabbianella »

Ciao a tutte volevo condividere con voi la mia esperienza!! Dopo 6 fivet fallite in Italia (fatte in 4 anni) abbiamo deciso di provare con ovodonazione. Mi sono detta che nonostante i 42 anni già superati non era il caso di abbattersi!!! Di mia iniziativa (e non dei centri che mi hanno seguita in questi anni) ho fatto una isteroscopia scoprendo un piccolo subsetto. Dopo aver fatto la metroplastica che sicuramente è servita anche a far "ringiovanire " l'endometrio, ho cercato con mio marito un centro per ovodonazione e .. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla professionalità del centro di Kiev, dove i costi sono anche più contenuti di altri!! Abbiamo scelto un centro Biotexcom per diverse ragioni oltre i ridotti tempi di attesa. Abbiamo incontrato altre coppie italiane che come noi avevano fatto una scelta tramite opinioni di internet ma nei siti esteri, infatti era pieno di tedeschi, austriaci ma anche inglesi!! Non mi voglio dilungare oltre...con la mia donatrice a fresco ho ottenuto 5 embrioni, ottimi e portati in quinta giornata a blastocisti, tutto a fresco!! Fatto transfer di 2... Prime beta fatte al 14 pt erano....2975!!!!! Adesso aspetto 2 gemellini!!! Ripeto voglio condividere con voi perché con l'ovodonazione è possibile diventare mamma!! Anche se quando si hanno tanti negativi si pensa che forse tutti questi post siano di persone non vere!!! Forza non mollate!!!!
ilnssogno

Re: mi presento

Messaggio da ilnssogno »

Grazie gabbianella
per condividere qui la tua esperienza.
tutte queste storie positive danno tanta carica a chi deve iniziare o sta facendo questo percorso :)
gabbianella

Ciao ilnssogno!! (bello il tuo nick!!) Piacere di consocerti, ti va di raccontare la tua esperienza? :)
ilnssogno

Messaggio da ilnssogno »

innanzitutto piacere mio ;)
Certo che mi di raccontare la mia storia.
non ho una lunga storia di pma.
io ho 48 anni, il mio problema è l'utero unicorne, ma di dimenzioni normali.
Da qualche anno stiamo cercando di avere un bimbo e visto che non arrivavalo scorso anno abbiamo pensato di fare una fecondazione omologa. col senno di poi ti posso dire che ho buttato via solo dei soldi. a 47 anni la percentuale di successo è dell'1%, ma al centro italiano mi avevano dato delle speranze e così ci abbiamo voluto provare. Ad ottobre abbiamo fatto il ns tentativo che logicamente è andato male. dopotutto alla mia età gli ovetti sono vecchietti.
dopo quella esperienza abbiamo deciso di indirizzare le ns forze verso la ovodonazione e dopo aver vagato per vari siti e aver fatto vari consulti e avuto vari pareri siamo approdati alla Biotexcom.
Abbiamo fatto la prima visita ad aprile ed ora sono in fase di preparazione per il primo tentativo di ovodonazione.
noi al centro avevamo detto che non volevamo fare tantissimi tentativi e che eravamo disposti anche a fare la MS, così ci hanno consigliato il contratto da tre con passaggio alla MS.
gabbianella

Ciao! Certamente provare a 47 anni con ovetti propri era un azzardo, immagino hai fatto una stimolazione nn indifferente e a dir poco inutile :( Mi dispiace..
Vista la tua eta' avete fatto bene ad optare per pochi tentativi e con la surro comunque siete "coperti"...
ilnssogno

Messaggio da ilnssogno »

gabbianella ha scritto:Ciao! Certamente provare a 47 anni con ovetti propri era un azzardo, immagino hai fatto una stimolazione nn indifferente e a dir poco inutile :( Mi dispiace..
Vista la tua eta' avete fatto bene ad optare per pochi tentativi e con la surro comunque siete "coperti"...
Come stimolazione ho fatto solo progefik e clomid, nulla di particolarmente pesante, ma avevo comunque prodotto 5 ovociti, di cui 4 fecondati e tre trasferiti in terza giornata. la dr.ssa del centro mi ha detto che erano ottimi.
forse penserai che sono una stupida ad aver fatto questa omologa, ma mi sono fidata del centro xche ci avevano dato delle possibilità, anche se molto molto bassse, solo dopo le beta la dr.ssa mi ha detto che lei non ha mai visto una gravidanza con omologa a 47 anni...... :?
la cosa che più mi ha lasciato delusa di questo centro (del quale non farò mai il nome), è che mi hanno fatto fare 4 banali esami, non hanno approfondito come mai io a 47 anni non ero mai rimasta incinta.
Cmq, pi girando per varie cliniche italiane ed estere ho visto che èprassi nonfar fare tanti esami......
gabbianella

Concordo con te! Rispetto ad altri centri, la biotex ti ha fatto fare piu' esami o no? Lo chedo perche non avevo il modo per paragonare. Cmq 5 ovetti a 47 non e' male per niente!!
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”