Ginecologa privata o struttura pubblica ospedaliera?
Re: Ginecologa privata o struttura pubblica ospedaliera?
Io ho una gine privata e lei mi fa eco ogni mese e la visita completa poi per gli esami particolari vado in ospedale dove lei lavora... probabilmente partorirò li (anche se non ne abbiamo ancora parlato) per avere la sicurezza che se avessi bisogno so chi chiamare !!!
Io misto facendo seguire in consultorio e la ginecologa che mi segue è sempre la stessa. Seguo con lei nel pubblico tutte le visite ed ecografie previste gratuitamente dalla regione Piemonte, se dovessi avere altre necessità mi rivolgerò sempre a lei in privato
Ciao io ho deciso di farmi seguire da una ginecologa privatamente nell'ospedale dove partorirò in più faccio le eco che passa la sanità pubblica in ospedale con il medico che capita in modo che così facendo ho un'ecografia al mese e nello stesso tempo in caso di problemi posso contattare la mia ginecologa se ho bisogno
Ciao! In ospedale con ssn non credo sia possibile scegliere il medico da cui farsi seguire, ma questo non vuol dire che tu possa trovare professionisti molto validi. Noi, per comodità, abbiamo deciso di affidarci al ginecologo che mi segue da anni. Faremo tutti con lui e, se tutto andrà bene (lo dico ancora sottovoce perché il positivo è fresco fresco), partoriró nell’ospedale in cui lui presta servizio!
o mi sono fatta seguire dal ginecologo del consultorio che mi seguiva ancor prima della gravidanza e poi ho partorito in un altro ospedale dove ho trovato medici tutte donne e bravissime. 
Geremia è nato dopo 6 ore di travaglio e un ora e mezza.in sala parto.con l episiotomia.
Io facevo una visita ogni mese dal mio ginecologo privato e per fare le tre eco più importanti e altri esami andavo in ospedale dove poi ho partorito. Ogni volta avevo lo stesso ginecologo
Io mi sono fatta da seguire dal mio ginecologo e poi la tn, morfologica e ultima eco le ho fatte in ospedale. Io rifarei cmq così perché alla fine le visite con lui sono state: la primissima a 6 settimane, un altra che mi ha fatto gratuitamente per vedere fosse tutto ok a 9, poi ho fatto la tn in ospedale (ma cmq son 130 euro) a 12 su x giu, mi ha rivisto lui prima della morfologica fatta in ospedale alla 19esima, e poi sono andata ogni mese da lui per i controlli... Ma a parte la cadenza dei controlli, molto più frequenti rispetto a quelli dell'ospedale, se avevo qualche dubbio (come mi é successo) con un messaggio mi rispondeva subito oppure quando non trovavo posto in ospedale per il tampone, me lo ha fatto lui gratuitamente e poi l'ho consegnato in laboratorio.
Credimi che in gravidanza fa tanto avere un punto di riferimento perché hai mille ansie e paranoie e faresti una eco ogni 2 giorni
Credimi che in gravidanza fa tanto avere un punto di riferimento perché hai mille ansie e paranoie e faresti una eco ogni 2 giorni
Ciao,io quando ho scoperto di essere incinta e il mio medico di base mi ha dato la prima ecografia da fare, l'ASL mi ha affidato al consultorio...mi avevano detto che le eco sarebbero state una ogni 3mesi e invece vengo controllata tutti i mesi e sempre dalla stessa ginecologa!mi stanno seguendo davvero bene quindi sono contenta di questa scelta!senza contare il risparmio sulle visite private
Ho lo stesso dubbio anch'io... adesso sono a 5+4 e devo decidere la ginecologa per la prima ecografia! Non so proprio come scegliere