russurrogate.com

In crisi per gli acquisti

hellen

In crisi per gli acquisti

Messaggio da hellen »

Sono a 25+3 e ancora non ho comprato quasi niente... tra poco prenderemo lettino e fasciatoio, ma sono in crisi profonda per i vestitini lenzuolini cose così... non navighiamo nell'oro, lavora solo mio marito e quindi non posso permettermi di prendere cose inutili. Vorrei capire che tipo di body dovrei prendere e di che taglia per ospedale e per prime settimane, e anche quante tutine e di che taglia.... a noi hanno regalato diverse tutine in ciniglia taglia 1 mese (53-56 cm), vanno bene per l'ospedale o serve qualcosa di più piccolo?
Poi i body visto che dovrebbe nascere a dicembre li devo prendere in caldo cotone giusto mezza manica giusto?
E poi quanti lenzuolini e copertine per la carrozzina servono? Va bene solo coperto da una coperta per uscire o dobbiamo prendere una di quelle tutine imbottite?
Scusate ragazze non so dove sbattere la testa è il primo figlio! Grazie a chi vorrà aiutarmi
elisa98

Re: In crisi per gli acquisti

Messaggio da elisa98 »

Mai usato tute imbottite
Inizia col prendere l essenziale.. Due lenzuolininuna copertina in pile..cinque/sei body e tutine..! Ti arriveranno un sacco di cose.. !! Io ho ancora vestitini con etichetta..! Per quanto riguarda la cameretta l abbiamo presa su e bay tre anni fa..tenuta benissimo..disinfettata e come nuova..! Cosi abbiamo risparmiato un po di soldini..anche perche e gia ora di cambiarla..! Ilnlettino lo teniamo per il piccolo il resto armadio e fadcsiatoio lo rivenderemo..
rokkina

Messaggio da rokkina »

Ciao
È il primo figlio anche per me quindi prendi le mie parole con le pinze

Io ho preso (e prendo):
6 body cotone manica corta taglia 1-3 mesi (multipack in saldo, ma se vai da kiabi o sul sito trovi i pacchi multipli a prezzi bassissimi anche senza saldi, e per quel che si usano vanno benissimo!!!)
2 body cotone manica lunga taglia 1 mese, 2 taglia 3 mesi (tutti a kimono, quelli con i bottoni davanti che sono pratici da mettere, e li userò per casa da mettere da soli quando dorme o con un pantalone)
3 tutine ciniglia 1 mese (da kiabi ci sono quelle a 4 euro l'una, pochi colori ma perfette per risparmiare!!! Oppure quelle 3x2)
3 tutine cotone 1 mese (trovi pacchi multipli da kiabi, h&m, Zara, senza spendere tanto)
Due cappellini (1 taglia 1 mese, uno taglia 3: li trovi a pochissimo da kiabi, o anche da h&m abbinati a set con tutina e body, e praticamente ti costa niente, tipo set con tutina, body, pantalone maglia e capellino a ventl euro)
Qualche calzino (kiabi o h&m)
4 lenzuolini cotone con angoli per navicella (kiabi: pacco da due pezzi costa sette euro)
4 lenzuolini cotone con angoli per lettino (Ikea: pacco doppio bianco a 6.90)
Sacco nanna ... mesi (kiabi, preso in saldo a sei euro, prezzo pieno venti)
Sacco nanna per ovetto (quello con i fori sulla schiena per passare gli allacci dell'ovetto, per uscire senza mettergli mille strati addosso)
Due copertine in pile: economiche, comode e pratiche da lavare (se vuoi spendere pochissimo, prendi un plaid colorato in pile da Ikea, e lo tagli facendone vari quadrati da usare per navicella, ovetto etc.)
Tutina per uscire: io ne ho presa una in felpa, con cerniera lunga davanti, da mettere sopra la tutina normale: presa da h&m a quindici euro.

Pannolini: pampers progressi new born ne prendo un pacco da 48 pezzi (bastano una settimana circa) che ho trovato una offerta. Ho poi trovato un negozio che vende i pillo e prendo 28 pezzi taglia new born anche di quelli da provare (sono in cotone e costano la metà dei pampers e se mi ci troverò bene opterò per quelli).

Bavaglini: pacco multiplo kiabi di quelli con il sopra in tessuto e il sotto impermeabile così che con rigurgiti e robe varie si sporcano meno le tutine.

Altro non mi viene in mente ora....
stronga

Messaggio da stronga »

Intanto consolati io sono di 32 settimane e non sono messa meglio ad acquisti.
Per l'ospedale le tutine in ciniglia taglia1 sono perfette io ne ho giusto 8 taglia 1 poi altre 6 taglia 3....poi mi regolo dopo,sicuramente non basteranno 2 cambi al giorno almeno si fanno!
Idem con i body,ma ne ho un po' di piu' taglia 3 ,solo 2 manica lunga.
Per la navicella ,se dorme almeno 3 cambi ti servono...il mio dormira nella culletta in vimini(che ha 18 anni )e quindi prendero' anche li i lenzuolini solo per sotto (e il salva materasso) tutto ikea vengono 2 sui 7 euro per sopra poi comprero' un lenzuolo azzurro matrimoniale lo taglio e escono 4 lenzuolini,(ce' solo l'orlo da fare) ma almeno quello mia suocera me li fa!
Il tutone imbottito e' comodo per uscire ma quello proprio fatto a sacco,da kiabi li trovi a poco prezzo!
Per le copertine senza spendere tanto vanno bene quelle in pile...lo so che uno specialmente per il primo figlio vorrebbe tutto perfetto.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Ma in quale kiabi hai trovato le tutine s 4 uno?
io ho preso le 3x2...ma me ne servono ancora
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Ah, per la cameretta
Noi prendiamo lettino Ikea, con doppia altezza e sponda che si può togliere così che potrà usarlo anche fino a 4/5 anni se nel frattempo non arriveranno fratelli. Fasciatoio non lo prendo: cassettiera Ikea Malm (bella sia da adulto che da bambini) con sopra materassino per fasciatoio che prendo su Amazon. Vaschetta bagnetto prendo la stokke pieghevole (se hai spazio vaschetta Ikea a sette euro e risparmi ancor di più).
yellow

Messaggio da yellow »

Allora..
io ho sempre messo body di cotone a mezza manica, se nasce in inverno ci vorranno tutine di ciniglia, calzini, cappellini, e piuttosto delle tutone imbottite (mai usata) io della prima ho usato tanto il sacco imbottito, d'inverno ce la infilavo dentro e via!! Per la taglia da portare in ospedale io ho preso la 1 (due spezzati e due tutine) e poi per casa sono passata direttamente alla 1-3... di copertine te ne servirà almeno due per la carrozzina e anche due set di lenzuolini, per il lettino devi vedere se vorrai usare il sacco nanna o lenzuolino e coperta, e poi naturalmente il paracolpi...
carelia

Messaggio da carelia »

Non ci sono in negozio
Guarda sul sito e trovi tutine o pigiamini, in ciniglia a 4 euro!!! Ci sono 4 colori da maschietto (giallo, verde acido, azzurrino e forse verde se non sbaglio) e 4 da femminuccia. Che a prescindere dai gusti personali, a quel prezzo mi andrebbero bene pure lilla per il mio pisellozzo
Ho cercato nei negozi se fosse disponibile ma mi dice non disponibile da nessuna parte!!! A Moncalieri mi hanno poi spiegato che posso fare l'ordine online, farlo arrivare in negozio con la funzione e-prenotazione (la trovi quando procedi nel carrello...) e arriva in negozio. Lì posso vedere il prodotto e decidere se comprarlo o meno!! Poi però non mi sono ancora informata bene, ora leggo il regolamento e controllo che sia davvero così, senza obbligo di acquisto.
miosogno

Messaggio da miosogno »

Anch'io taglierò le lenzuola per farne 4 piccoli senza angoli
Ma pensavo di tagliare anche un plaid per farne 4 copertine di pile
Mindy

Messaggio da Mindy »

Io ho partorito la mia prima bimba a novembre. per le tutine io ne avevo comprato solo due taglia un mese perché in un attimo crescono e le riempiono. per l' ospedale avevo preparato dei cambi completi composti da tutina,body e calzini. se la tutina era un pochino grande mettevo i calzini all'esterno così non perdeva i piedini della tutina. I body presi solo mezza manica alcuni in cotone normali e altri in caldo cotone. come numero di tutine diciamo una decina,'a mia bimba aveva il reflusso e si sporcava spesso. I cappellini in ciniglia tipo cuffiette. per la navetta avevo due cambi più il salva materasso. niente sacco nanna per i primi mesi perché tanto stava ferma quindi avevo una coperta tipo piumone e qualche altra copertina. spesso nei supermercati ne ho viste in pile in offerta anche a pochi euro. Per uscire da mettere sull'ovetto avevo un sacco piumone con i fori x far passare le cinture. taglia zero sei mesi.ci mettevo sotto pure una copertina e ci ho fatto tutto l'inverno. per risparmiare io fino ai sei mesi e poco più ho utilizzato le tutine in ciniglia. certo pantaloni,gonne e golfini sono più sciccosi, ma secondo me costano molto di più. io ad esempio non ho mai comprato tutine di marca perché non spenderei mai cinquanta euro x una tutina. un'altra cosa,le tutine a due pezzi ho notato che le ho sfruttate di più rispetto a quelle intere che quando iniziano a tirare dai piedini danno fastidio.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”