Curva Glicemina - esame dalla 24° settimana
Curva Glicemina - esame dalla 24° settimana
sono nella 24° settimana di gravidanza e prossima settimana ho la curva glicemica perchè ho più di 35 anni.
E' la mia seconda gravidanza, mi ricordo come andò dell'altra figlia e non ebbi nessun tipo di problema di vomito, nausea, capogiri.
Ho qualche amica che ha partorito quest'anno, un'altra prossimo mese e mi hanno raccontato che non sono state bene.
Sono un po' spaventata, avete dei consigli di come passare il tempo e in caso di lieve nausea come gestirla ?
So che bisogna andare digiuni dalla mezzanotte , senza nemmeno acqua, ma vorrei sapere almeno un giorno o due giorni prima, devo evitare granite, gelati ect ?
E' la mia seconda gravidanza, mi ricordo come andò dell'altra figlia e non ebbi nessun tipo di problema di vomito, nausea, capogiri.
Ho qualche amica che ha partorito quest'anno, un'altra prossimo mese e mi hanno raccontato che non sono state bene.
Sono un po' spaventata, avete dei consigli di come passare il tempo e in caso di lieve nausea come gestirla ?
So che bisogna andare digiuni dalla mezzanotte , senza nemmeno acqua, ma vorrei sapere almeno un giorno o due giorni prima, devo evitare granite, gelati ect ?
Re: Curva Glicemina - esame dalla 24° settimana
Io ho fatto la curva glicemica non per via dell'età ma per il peso preso. A me hanno detto di stare a digiuno per 12 ore. Non so che dirti per quanto riguarda gelati granite e quant altro. Io non ho avuto nausee, a saperlo che dovevo rimanere in laboratorio mi sarei portata qualcosa da leggere
a digiuno dalla mezzanotte,poi la ,farai 3 prelievi e berrai il glucosio..io per la prima gravidanza stata benissimo,invece per la seconda la prima mezz'ora dopo il clucosio nausea e capogiri..ma è soggettivo.. magari starai benissimo!! é solo in esame un po'noioso
Ma nn c'entra età.... L'ho fatta anche io che ho partorito a 23 anni
Ormai è di prassi
... Cmq io sono stata male tutto il gg con dolori di stomaco atroci....
Cerca di star leggera la sera prima e se puoi prenditi il gg libero perché io sono rimasta a letto la mattina e poi sono andata al lavoro al pomeriggio ma ho fatto una cavolata...
Anche io l'ho fatta verso luglio e tra il caldo e la curva glicemica stavo a pezzi
Ormai è di prassi
... Cmq io sono stata male tutto il gg con dolori di stomaco atroci....
Cerca di star leggera la sera prima e se puoi prenditi il gg libero perché io sono rimasta a letto la mattina e poi sono andata al lavoro al pomeriggio ma ho fatto una cavolata...
Anche io l'ho fatta verso luglio e tra il caldo e la curva glicemica stavo a pezzi
Io ce l' ho mercoledì prossimo e sono in ferie, grazie dei consigli.
Io l’ho fatta un mese fa perché il ginecologo la fa fare a tutte. Ricordo che in quella settimana avevo mangiato come sempre inclusi gelati e granite e in quelle ore di attesa tra un prelievo e l’altro mi sono portata dietro mia mamma e delle riviste 

-
vecchietta
Io fatta senza problemi. Sono stata due ore sola e ho portato un libro. E dopo sono stata benone. Certo che se mangi dolci e vai a fare la curva... non è una furbata secondo me..
Allora niente granite tre giorni prima.
Fatta la curva, è andata...
È un esame che non è obbligatorio per chi ha meno di 35 anni, nessun precedente familiare (nemmeno di diabete) e un basso BMI.
Io non la farò infatti e ho 29 anni
Io non la farò infatti e ho 29 anni