russurrogate.com

Comunicare la gravidanza ai futuri nonni

vin_co

Comunicare la gravidanza ai futuri nonni

Messaggio da vin_co »

Ciao ragazze! In questi giorni io e il mio ragazzo siamo un po’ nervosi perché ci siamo dati come ‘data di scadenza’ (nemmeno fossimo cibo avariato 🤣 ) quella di questo mercoledì in cui farò una visita ginecologica e chiederò l’ecografia (tra l’altro qualcuno sa dirmi quanto costa privatamente?) da mostrare ai genitori. Lo sa solo mia mamma, ma più di mio papà mi rende nervosa farlo sapere ai futuri suoceri

Siccome sono io quella spigliata nella coppia, ma non saprei proprio in che modo prenderli, pensavo di fargli avere la foto dell’ecografia in una busta e fargliela recapitare in qualche modo.

Consigli? Suggerimenti?

Questa cosa della comunicazione mi mette più ansia del non avere sintomi in questo momento
gaia

Re: Comunicare la gravidanza ai futuri nonni

Messaggio da gaia »

Io a mia suocera non ho ancora pensato di dirlo e spero di dirlo più in là possibile. L' anno scorso il giorno stesso del mio aborto mi chiamò per sapere come stavo e disse "dovevi lavorare solo mezza giornata, la prossima volta lavora meno" come se fosse stata colpa mia (invece si era fermato il cuoricino che non c'entra niente col riposo, che il medico comunque non aveva ritenuto necessario). Risultato: stavolta lo saprà per ultima.

Ad ogni modo, noi non abbiamo mai fatto grandi comunicazioni, a mia mamma ho fatto vedere il test oppure detto al telefono perchè lontana (e lei poi lo ha detto a mio padre), mia suocera l'altra volta è stata avvisata al telefono da mio marito mentre per la prima gravidanza eravamo a pranzo da lei e glielo abbiamo detto semplicemente. A fratelli e cognati al telefono.
qiara

Messaggio da qiara »

Io ero partita con l'idea di non dire nulla fino alla fine del terzo mese, poi però le cose sono andate diversamente XD

Mio marito se l'è lasciato sfuggire davanti a suo papà per ragioni mediche durante una visita, e a quel punto (nonostante mio suocero abbia giurato e spergiurato di mantenere il segreto anche con mia suocera e mia cognata) tanto valeva dirlo anche ai miei. Li ho chiamati e salutati con "ciao nonni". Non hanno capito subito, ma l'urlo di mia mamma mi ha sfondato i timpani!
Avevamo fatto il test da meno di una settimana, e a conti fatti sono felice di averlo detto così presto. Mi stanno supportando tantissimo, non sono per niente invadenti (mia mamma addirittura sta aspettando la TN per dirlo alle sue amiche; ai miei nonni l'ho comunicato dopo la prima eco, e la notizia di diventare bisnonni li ha resi così felici che credo di avergli allungato la vita di un paio d'anni!).

Come coppia noi siamo parecchio "ruspanti", poco inclini ai gesti romantici o elaborati, quindi se anche il destino non avesse deciso per noi non avremmo fatto grandi gesti per dare la bella notizia. A ciascuno il suo!

Sul non sapere come prenderli, ti direi di non preoccuparti: saranno talmente contenti che non faranno caso a buste, foto, messaggi subliminali o altro!
benna

Messaggio da benna »

Si beh è che con la suocera quando si accenna al matrimonio si allarma subito dicendo che prima devo finire l’università. Diciamo che quando c’è qualcosa lei va in ansia subito e per tutti
Non sono proprio a mio agio a dir loro ‘hey sono incinta!’ uff tanto lo so, mille castelli in aria e alla fine lo sapranno nel modo più scontato possibile
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Ti capisco, mia suocera è ansiosa, mia mamma di più, però stanno riuscendo a mettere in secondo piano le loro paranoie per non far star male me. Spero che con te succeda la stessa cosa!
(Specifico comunque che nessuno è più ansioso di mio marito e mio suocero, sono quasi comici)
natynaty

Messaggio da natynaty »

Prima gravidanza lo abbiamo detto a pranzo, ero a 10 settimane circa.. niente di che, lo abbiamo detto e bon. Non ci sono stati grandi entusiasmi, siamo molto freddino qui. In questa oggi 15+4 ancora non lo abbiamo detto. Non siamo dei romantici 😜 penso che io lo dirò ai miei che vedo poco per la distanza e lui lo dirà ai suoi, io non ci ho grandi rapporti per cui lascio che si arrangi lui. Qua nessuno dei due ama la famiglia dell'altro 🤣
ramen

Messaggio da ramen »

Alla prima abbiamo aspettato il 4o mese e poi ho organizzato un pranzo da me con i suoceri e lo abbiamo annunciato. Per questa pensavo di annunciarlo a fine mese durante la festa di compleanno della bimba..sempre che non lo capiscano prima
grissina

Messaggio da grissina »

Il CIUCCIO!!
valli a trovare a cena e digli che le avete portato un pensierino.
prepara un cellulare con ripresa video e...fai scartare il pacchetto...capiranno dopo mezz'ora
dafne

Messaggio da dafne »

Noi lo abbiamo detto dopo la prima eco alla settima settimana 😊
ho regalato una scatolina con l’ecografia dentro e la dpp
Monique

Messaggio da Monique »

Stare comunicando che andate in guerra??
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”