russurrogate.com

Acidità

francina

Re: Acidità

Messaggio da francina »

Io per acidità prendevo riopan consigliato da ginecologo...per nausea cicche alla menta o liquirizia ma mi faceva alzare troppo la pressione
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

A me il maalox (quello grigio se non sbaglio, non il giallo) lo ha consigliato il medico, il ginecologo e mia cugina che fa l'ostetrica. Ovvio che se si riesce è meglio evitare ma dire addirittura "assolutamente" no....non direi...
gaia

Messaggio da gaia »

Appunto te lo hanno consigliato loro. Non sei andata per sentito dire dagli altri quindi facendo il fai da te.
Prima di assumere qualsiasi cosa soprattutto in gravidanza va sempre chiesto il parere del medico.
A me in ginecologia avevano tassativamente vietato il Maalox di tutti i tipi
qiara

Messaggio da qiara »

Io sono a 16+3 e tutt'ora puntualmente vomito dopo cena. Nelle precedenti settimane vomitavo dalla mattina alla sera e avevo acidità forte, biochetasi non mi fa assolutamente effetto, l'unica cosa che bevevo acqua e limone un sorso alla volta e mi aiutava molto.... il problema è che dopo un periodo ho dovuto evitare pure quello perchè sono stitica
benna

Messaggio da benna »

Comunque acqua e limone aiuta anche per l'acidità e la nausea, x lo meno a me che vomitavo di continuo ha funzionato almeno ad attenuarli...
stronga

Messaggio da stronga »

E ti aveva spiegato il motivo?
etalasi

Messaggio da etalasi »

Mi disse che in gravidanza può aumentare/creare stipsi per questo andrebbe preso solamente sotto consiglio medico e in più contiene dimeticone(se non ricordo male) in alte dosi per appunto creare una patina allo stomaco(stile gastroprotettore) ma no. Sanno gli effetti che possa dare al bambino in quanto nessuno studio è stato fatto.
Io ho muo marito maalox dipendete a causa di una gastrite cronica che non passa con nulla se non.con quello
gorryna

Messaggio da gorryna »

Poi ognise caso è a se ovviamente. Ma mai il fai da te. Gravidanza e non
grissina

Messaggio da grissina »

Ovviamente ogni caso è a se, io gli ultimi 4 mesi sono andata avanti a Maalox e Gaviscon. Con quello che dici si potrebbe pensare che allora il mio medico, il mio ginecologo e mia cugina non sono professionali visto che mi hanno detto di prenderlo (ovviamente all'occorrenza e non 5 al giorno)
dafne

Messaggio da dafne »

i.medicinali come anche il maalox perché ne stiamo parlando ora vanno assolutamente presi solo sotto consiglio medico cosa che tu hai avuto!
E se leggi i bigiardini dei medicinali è scritto perfettamente che va chiesto il parere medico. Se tu l'hai avuto ok. Ma non è da consigliare a prescindere. Va kmq chiesto al proprio medico/ginecologo e non fare del fai da te
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”