russurrogate.com

Traslucenza nucale quando l avete fatta?

gorryna

Traslucenza nucale quando l avete fatta?

Messaggio da gorryna »

La ginecologa mi ha segnato la 12 esima settimana. Ma essendo ferragosto non so se riuscirò a prenotare in quei giorni. Se mi mettono la settimana prima o quella dopo va bene lo stesso?!
e l esame del sangue va fatto per forza nello stesso momento?
grissina

Re: Traslucenza nucale quando l avete fatta?

Messaggio da grissina »

Siamo dello stesso periodo perché anch’io avrei dovuto farla circa nella settimana di ferragosto, si fa tra le 11 e 13 settimane... io ho prenotato il bitest (prelievo + tn) il 9 di agosto, in cui sarò a 12+6, in un laboratorio privato e pagherò circa €200.
L’esame del sangue non va fatto nello stesso momento, a me lo fanno fare una/due settimane prima. Poi dovrò portare i risultati delle analisi il giorno della tn e mi daranno subito i risultati finali.
yellow

Messaggio da yellow »

Io l'ho fatta a 13 settimane, ho fatto prima l'ecografia e poi ho fatto le analisi del sangue. Evidentemente da me funziona diversamente
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Io ho fatto il prelievo il 28 giugno a 9+4 e farò l’ecografia domani a 12+2
Io ho fatto tramite consultorio (qui in Emilia è gratuito) e mi hanno preso loro gli appuntamenti
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Ma 11 settimane intendi 10+....? Perché sei andata privatamente?
rondine

Messaggio da rondine »

Comunque ho optato per il privato perché l’ospedale della mia città non è disponibile ad ecografie etc. (a detta loro) da fine luglio ai primi di settembre. Siccome mi sono sembrati molto poco professionali e seri ho preferito andare sul sicuro col privato da cui mi aspetto un po’ di più... essendo un esame importante ci tengo particolarmente, e in questa struttura mi sono sempre trovata molto bene dal punto di vista ginecologico e di analisi.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Io ho fatto l'eco per la TN a 12+0 e il prelievo del sangue due giorni prima, quindi a 11+5 e i risultati erano già pronti due giorni dopo per portarli all'eco e avere subito il risultato del bi test. Questo esame da me fa parte del percorso regionale (gratuito), quindi mi hanno fissato loro tutti gli appuntamenti. Io però ho deciso di farmi seguire anche privatamente e quindi oltre alle tre ecografie previste dal percorso regionale farò altre visite (penso una al mese) con ecografia con il mio ginecologo.
miloely

Messaggio da miloely »

Io abito il Lombardia quindi temo che non ci sia l esenzione. Ora ho in mano l impegnativa per il bitest (prelievo) e un altra per l' eco. Chiamo la ospedale e tento con la prenotazione dell' eco giusto? Il prelievo posso farlo anche in un altro momento. Anzi dovrei fare un prelievo di controllo alla decima o undicesima settimana, magari li faccio insieme? Così faccio un giro solo. Il bitest è solo prelievo o anche urine?
lavibea

Messaggio da lavibea »

È solo prelievo, no urine.
Hai le due impegnative, chiama l'ospedale e fatti dire da loro.
Io farò il prelievo lunedì prossimo a 11+0 e l'eco il primo agosto a 12+3.
reika

Messaggio da reika »

Non saprei dirti, io ho fatto DNA. Visto che mi trovavo al laboratorio per il DNA fetale, ho fatto anche tutte le analisi mensili che la ginecologa mi prescrive ogni volta. Per me é una torturaogni volta fare le analisi perché ci sono analisti che non riescono subito a trovare una vena e perdono un bel po di tempo per trovarle. Non ti sto a raccontare come mi hanno combinato in occasione del DNA fetale, avevo le braccia che sembravano un colabrodo. E per il test di carico non ne parliamo proprio, tre prelievi e lividi sulle braccia. Puoi farli insieme sia prelievo di controllo che bitest, ti tirano giusto un po piu di sangue per fare tutte le analisi del caso. Sappi pero che se devi fare prima il prelievo e poi la visita, per i risultati ci vuole qualche giorno per averli. Parti in anticipo e fai tutto quello che devi fare rispettando i tempi. Io son seguita da ginecologa che lavora in clinica privata quindi quando ho le visite di controllo mi faccio le analisi sempre con qualche giorno di anticipo rispetto agli appuntamenti cosi son sicura di avere i risultati in tempo. Scusami per il papiro che ti ho scritto.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”