russurrogate.com

Flussimetria, qualcuna che l'ha fatta?

natynaty

Flussimetria, qualcuna che l'ha fatta?

Messaggio da natynaty »

Buongiorno,da ieri mi hanno ufficialmente spostata nelle gravidanze a rischio con tanto di prima visita in ospedale specializzato, che purtroppo non è quello in cui avrei voluto essese seguita (che è fuori provincia e non aveva più posto nel pubblico, quindi avrei dovuto pagare di tasca mia ogni singola visita...).Visti i problemi che mi porto dietro domani ho la flussimetria, qualcuna di voi l'ha fatta e mi sa dire in cosa consiste? quanto dura?Grazie
gorryna

Re: Flussimetria, qualcuna che l'ha fatta?

Messaggio da gorryna »

Ciao cara, io!! È una semplice ecografia in cui il medico misura appunto i flussi, ossia la funzionalità dei vasi che portano sangue all'utero e al bimbo. Meglio va questo esame meglio cresce il bimbo e viene garantito il suo benessere nella vita intrauteruna.
greta

Messaggio da greta »

Mi sapresti dire all'incirca quanto dovrebbe durare?

Mi interessa saperlo perchè putroppo avendola già fissata qualche settimana fa non la farò nell'ospedale che mi segue adesso ma in quello in cui sono stata seguita finora e purtroppo rischio di trovare il medico che mi fece la morfologica male e che ho dovuto rifare (non so se qualcuno aveva letto la mia esperienza...)
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Io l’ho fatta e purtroppo non è andata bene. Come ti hanno spiegato è una semplice ecografia che misura i flussi delle arterie placentari. In bocca al lupo
marmotta

Messaggio da marmotta »

Dura quanto una normale ecografia, però chiaramente dipende da come va...nel senso, immagino che se non ci sono problemi dura meno...la mia flussimetria era perfetta, il medico la descrisse ideale, quindi durò una decina di minuti...e ad ogni modo la mia situazione non è mai stata a rischio ostetrico, quindi immagino che se tu hai una situazione a rischio dovrebbero essere ancora più scrupolosi.
Io ho fatto sua la flussimetria che le altre eco con il mio ginecologo privato, che quindi conosceva bene la mia situazione.
Mi spiace per la morfologica fatta male, un simile controllo dovrebbe essere fatto con mille scrupoli. Considera che il mio ginecologo non me la volle fare lui perché nel centro dove lavora non hanno un.ecografo sufficientemente sofisticato, anche se cmq un buon strumento. Mi ha mandato in un centro molto famoso per la diagnostica in modo di avere un esame effettuato alla perfezione.
morania88

Messaggio da morania88 »

Sì, la mia è una situazione e a rischio e dovrebbero farla scrupolosamente, così come avrebbero dovuto farmi la morfologica. Invece ho trovato il peggior medico di sempre che ha fatto un lavoro pessimo oltre a dirmi che andava tutto bene, infatti ho dovuto rifare d'urgenza la morfologica perchè non si capiva se era stata fatta male o la situazione era pessima...

Ho paura di ritrovarlo domani, speriamo di no!!!!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Anche io temo che non andrà troppo bene, hanno già visto che una delle arterie uterine è un po' in sofferenza.
kixx

Messaggio da kixx »

Ciao, la flussimetria e' un'ecografia in cui si misura il flusso delle arterie uterine. la mia era borderline e mi hanno seguita per rischio pre-eclampsia e ritardo di crescita, ma nulla si e' verificato e ho partorito naturalmente una bimba a termine di 3.1 Kg! In bocca al lupo!
vava06

Messaggio da vava06 »

Cerca di stare tranquilla, la cosa importante è che la situazione sia costantemente monitorata per evitare rischi al bimbo.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Se posso consolarti mio figlio e comunque arrivato a 38 settimane. L’hanno fatto nascere percje aveva smesso di crescere e infatti pesava 2010 nonostante fosse a termine però ha 11 mesi ora e sta bene
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”