russurrogate.com

Flussimetria, qualcuna che l'ha fatta?

rose

Re: Flussimetria, qualcuna che l'ha fatta?

Messaggio da rose »

Cucciolino...l'importante è che sia nato stando bene senza correre rischi.
Io l'ultimo periodo ho fatto diverse eco perché invece il mio bimbo cresceva tanto...e non avevo diabete, anzi, la curva glicemica era perfetta. 32 settimane 3 kg, nato a 40+5 di 3.910gr. Eravamo ai limiti della macrosomia fetale.
manucor

Messaggio da manucor »

Ciao, il mio medico la esegue ad ogni visita dalle 20 settimane. È un valore misurato all'interno di una normale ecografia quindi a meno che non ci siano problemi dura max 5 minuti
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Stamani ho fatto la flussimetria, o meglio la dottoressa ha provato a farla ma Mattia si muoveva troppo e non collaborava Sono uscita e rientrata 3 volte (per un totale di oltre 3 ore in ospedale) per vedere se si calmava e provare a fare l'ecografia ma la piccola peste che abita nella mia pancia stamani ha scatenato il terremoto! Eppure io e mio marito eravamo bambini tranquillissimi, probabilmente sarà la fotocopia dello zio materno

In sostanza hanno visto che l'arteria ombelicale è ok, l'arteria cerebrale non valutabile per il troppo movimento e dovrò tornare la settimana prossima.

Le arterie uterine non vanno bene e molto probabilmente non si sistemeranno e rimarranno così... Colpa delle papp-a basse e della mutazione del sangue che mi hanno trovato. Per il momento le uniche cose da fare sono continuare con la cardioaspirina, le iniezioni di clexane e monitorare la situazione ogni 2 settimane...
fatamema

Messaggio da fatamema »

In bocca a lupo! Anche io in cura con cardioaspirina dal bitest per rischio preeclampsia, alla morfologica mi hanno detto tutto ok, è in linea, ma un po’ piccolo in relazione a me ed al suo papà (313 gr per 24,87 cm a 20+1), mi hanno consigliato tra qualche settimana un altro eco per verificare la crescita! Ed infine... anche noi abbiamo il problema del bambino terremoto durante le eco: sarà il nome? Aspettiamo Mattia 💙
sofficina

Messaggio da sofficina »

Anche io. Ma ho scoperto che lo stesse facendo solo all'ultima eco perché mentre lo effettuava 🤣dicendo:"flussometria va bene"
puffetta

Messaggio da puffetta »

La flussometria è una semplice ecografia dove viene misurato il flusso delle arterie uterine.
Niente di invasivo, ma io l’ho dovuta fare perché ero a rischio gestosi e prendevo cardioaspirina.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”