COSA METTERE NELLA VALIGIA PER IL PARTO?
Re: COSA METTERE NELLA VALIGIA PER IL PARTO?
Saugella. Su Amazon hanno ottime recensioni. Al consultorio mi erano stati regalati dei campioncini di una crema della stessa marca e mi sto trovando benissimo.
per aggiungere la mia esperienza io ho usato le mutande usa e getta per 2/3 giorni... le perdite sono parecchie... poi assorbenti per l incontinenza vanno piu che bene e costano meno.. e salviette umidificate anche per te.. meglio della carta...
non credere che riuscirai a fare doccia o capelli li...porta poche cose...
ricorda di portarti anche qualcosa da mangiare e bere.. nn sai a che ora partorirai.. io sono entrata in ospedale alle 18 partorito alle 2,30 e fino alla mattina se nn mi portavo qualcosa sarei morta di fame
non credere che riuscirai a fare doccia o capelli li...porta poche cose...
ricorda di portarti anche qualcosa da mangiare e bere.. nn sai a che ora partorirai.. io sono entrata in ospedale alle 18 partorito alle 2,30 e fino alla mattina se nn mi portavo qualcosa sarei morta di fame
Io trovata bene con lady presteril
Io ho telefonato a mia suocera, che mi ha portato un panino con il salame alle 10 di sera!
Concordo: doccia e shampoo in ospedale? Ma quando mai? È già tanto lavarsi la faccia.
Concordo: doccia e shampoo in ospedale? Ma quando mai? È già tanto lavarsi la faccia.
Boh sulla lista dell’ospedale c’é scritto quello.
Sì sì ma la lista è indicativa, non prenderla alla lettera. Davvero, forse una doccia rapidissima riuscirai a fartela se sei fortunata, ma i capelli assolutamente no! Poi un boccetto di shampoo non pesa molto in valigia, quindi se vuoi portalo...
io la doccia l’ho fatta la mattina dopo il parto (con il naturale) e il giorno dopo (con il cesareo). piuttosto se hai i capelli lunghi pensa a uno shampoo a secco che magari non hai tempo/voglia di lavarli e asciugarli.
per il resto ti hanno già detto tutto e come già detto se manca qualcosa puoi sempre mandare tuo marito, o tua mamma.
per il resto ti hanno già detto tutto e come già detto se manca qualcosa puoi sempre mandare tuo marito, o tua mamma.
Io con il secondo ho fatto doccia appena finito il pelle a pelle mentre il piccolo era con il papà. E uguale le altre mattine a seguire. Con la prima no ma perché ero in osservazione per problemi.
Cmq in generale io per asciugarsi consiglio il panno tutto carta, è morbido così da non far male ma resistente come stoffa, dopo averlo usato si butta. Per gli assorbenti io ad esempio ho provato e tolto dopo 10' i tena pants mi creavano proprio prurito. Ho usato mutande a rete e assorbenti post parto della prenatal. Purtroppo ho avuto perdite abbondanti quindi lo ho usati a lungo. La mia vicina di letto per esempio già al terzo giorno usava gli assorbenti notte normali. Quindi prendi poco, vedi cosa ti fa sentire meglio e al limite manda qualcuno a rifornirti.
Pure io ho fatto una doccia nel bagno della sala parto perché ero tutta insanguinata, ma una sciacquata veloce con l'ostetrica che mi diceva di sbrigarmi. La doccia vera e propria con shampoo e tutto l',ho fatta quando sono tornata a casa.