come riconoscere una contrazione?
come riconoscere una contrazione?
Ragazze da cosa si capisce se è una contrazione o se è un dolore al pube? Ho queste fitte all'inguine costanti, la dottoressa mi ha dato lo spasmex. Ma ho letto che le contrazioni sono come il ciclo.. non saprei. Chi ci è già passato?
-
blackflower
Re: come riconoscere una contrazione?
Senti la pancia indurirsi e contrarsi, alcune avvertono dolore alla schiena a livello dei reni ma io quando ho partorito non ne ho avvertito. Doloretti al pube ne avevo durante la prima gravidanza e per inesperienza pensavo fossero contrazioni ma non lo erano; anche adesso ne avverto ma ormai so che tipo di dolore aspettarmi. A 19+3 mi sembra un po' prestino per avvertire contrazioni.
Ciao ragazze!!!
che dire di questa bimba, non vuole farsi vedere e i giorni sembrano non passare mai nell’attesa del nostro incontro!!! Sono impaziente di stringerla al petto, accarezzarla e darle un milione di baci e non sono la sola... ho qui accanto a me il suo papà che nn vede l’ora di fare lo stesso!!
le abbiamo provate tutte:
Apermus
Rapporti frequenti
Lunghe passeggiate
Scale
Nuoto a rana in piscina
e... sperato nella luna piena del 26!!
ma nulla... sta bene dov’è e, da un lato per fortuna, abbiamo scelto un ospedale che non induce subito se non ci sono segni di sofferenza fetale!
mi rivolgo a voi già mamme... ci sono altri trucchetti per stimolare l’avvio del travaglio??
E a chi non lo è ancora auguro di trovare presto la serenità che meritano, vi leggo e il vostro coraggio e la vostra determinazione mi colpiscono sempre!
un bacione a tutte, buona serata!!
che dire di questa bimba, non vuole farsi vedere e i giorni sembrano non passare mai nell’attesa del nostro incontro!!! Sono impaziente di stringerla al petto, accarezzarla e darle un milione di baci e non sono la sola... ho qui accanto a me il suo papà che nn vede l’ora di fare lo stesso!!
le abbiamo provate tutte:
Apermus
Rapporti frequenti
Lunghe passeggiate
Scale
Nuoto a rana in piscina
e... sperato nella luna piena del 26!!
ma nulla... sta bene dov’è e, da un lato per fortuna, abbiamo scelto un ospedale che non induce subito se non ci sono segni di sofferenza fetale!
mi rivolgo a voi già mamme... ci sono altri trucchetti per stimolare l’avvio del travaglio??
E a chi non lo è ancora auguro di trovare presto la serenità che meritano, vi leggo e il vostro coraggio e la vostra determinazione mi colpiscono sempre!
un bacione a tutte, buona serata!!
Ehmmm io aggiungerei anche le fitte dietro..... Cmq tranquilla quelle non sono contrazioni magari un po' di pubalgia io l'ho avuta verso il 9 mese però